Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio Al Vecchio Capannaccio

Al Vecchio Capannaccio

Al Vecchio Capannaccio Ristorante Pizzeria

Il Ristorante Pizzeria Al Vecchio Capannaccio si trova nel comune di Forio d’Ischia in una posizione defilata rispetto al centro, ma facile da raggiungere.

Il locale, dall’aspetto rustico e caratteristico, ha un ambiente caldo ed accogliente che ti fa sentire subito a casa.

In inverno, le ampie sale interne, arredate con pavimenti in cotto, una grande stufa, soffitto con travi in legno ed arredi contadini, sono la location ideale per una cena in compagnia di amici.

Al Vecchio Capannaccio: La cucina

Al Vecchio Capannaccio porta a tavola il gusto verace e genuino dell’isola d’ischia, quello della carne alla brace, della pizza, dei funghi, del coniglio all’ischitana.

Sfiziosi e abbondanti sono i taglieri di antipasti, con salumi e formaggi accostati a ortaggi lavorati in tutti i modi possibili, involtini di pizza farciti con parmigiana, fritture all’italiana realizzate sempre a partire da ingredienti freschi.

Anche i primi de Al Vecchio Capannaccio sono una vera delizia. Le pappardelle, le casarecce e gli gnocchi si possono condire con il classico sugo del coniglio all’ischitana, con porcini, taleggio e coniglio ma anche con ragù di cinghiale, ricotta e funghi, con scamorza, melanzane e salsicce.

Tra i secondi piatti spicca la carne. Si perché qui la carne si mangia davvero bene. I differenti tagli, scelti con cura e particolare attenzione, vengono arrostite su di una brace a vista, rispettando temperatura e i tempi di cottura per ottenere il massimo del gusto.

Da non perdere Al Vecchio Capannaccio coniglio all’ischitana, cucinato rispettando la ricetta tradizionale e servito nel tipico tegame di terracotta con crostoni di pane cafone

Al Vecchio Capannaccio: Le pizze

Qui potrete assaporare delle ottime pizze, preparate con un impasto che rispetta appieno la ricetta tradizionale con elevati tempi di lievitazione. Oltre alle pizze “classiche”  anche qui si ama innovare. Spicca la pizza con il sugo di coniglio all’ischitana oppure quella con baccalà, scarole e pomodorini secchi. Ed ancora la pizza con melanzane
grigliate e crema di melanzane con parmigiana.

Al Vecchio Capannaccio: I dolci

Non c’è modo migliore che terminare un pranzo o una cena con un buon dolce. Crostate farcite con crema pasticcera e frutta fresca di stagione, delizia al limone, babà napoletano, tiramisù al bicchiere e cheesecake sono solo alcune delle delizie che vengono preparate e sfornate quotidianamente.

Insomma anche per i più golosi non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Via Baiola 168
Forio 80075 Campania IT
Get directions