Grand Hotel Re Ferdinando Ischia

CategoryHotel 4 Stelle
LocationIschia
Rating
0.0

Hotel Re Ferdinando Ischia

Il Grand Hotel Re Ferdinando Ischia non è una semplice struttura ricettiva. È molto più di un hotel che offre pernottamento e ristorazione. È un vero e proprio tempio per le vacanze e il relax. Al suo interno accoglie non solo camere esclusive e ben fatte, ma il Grand Hotel Re Ferdinando Ischia è anche un centro benessere, una beauty farm e centro termale. È ora di scoprire i servizi nel dettaglio.

Hotel Re Ferdinando Ischia: come arrivare

 

La posizione del Grand Hotel Re Ferdinando è “decisamente strategica”, come riportato sul sito della struttura. Mai affermazione fu più vera. Dista solo cento metri dal porto di Ischia, più precisamente dal molo degli imbarchi, e solo cinquanta metri dalla centralissima Via Roma e Corso Colonna, i cuori pulsanti della movida ischitana, sia per la vita notturna che per lo shopping. Il Grand Hotel Re Ferdinando si trova su via Alfredo De Luca, una strada che parte direttamente dal porto di Ischia e che richiede due minuti di percorrenza in auto e circa cinque a piedi.

Grand Hotel Re Ferdinando Ischia: le spiagge

La spiaggia più vicina al Grand Hotel Re Ferdinando è quella di San Pietro, dove sono possibili sia tratti liberi che privati, con convenzioni molto convenienti con la struttura. In alternativa, sono nelle vicinanze anche altre spiagge come quella di Cartaromana, con superba vista sul Castello Aragonese, oppure quella degli Inglesi o ancora quella del vicino borgo dei pescatori.

Le terme

Sorgendo sul bacino d’acqua salso-bromo-iodica denominato Fornello e Fontana, il Grand Hotel Re Ferdinando Ischia ospita una delle strutture più invidiabili per ciò che riguarda l’idroterapia e le cure termali. Il reparto dedicato alle terme è uno dei più moderni ed efficienti ed è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Ai trattamenti di benessere possono essere associati anche quelli di cura del corpo dell’annessa beauty farm e, per tenersi in movimento, non c’è niente di meglio che dedicarsi alle attrezzature da palestra messe a disposizione dalla struttura.

Le camere

Le camere del Grand Hotel Re Ferdinando Ischia sono tutte molto comode ed eleganti e fornite di tutti i servizi necessari, come frigobar, telefono, aria condizionata e televisione. Alcune di queste godono anche della presenza di un balconcino e, punto a favore della struttura, sono presenti anche stanze adatte a clienti diversamente abili. Nel costo della camera è incluso tutto: due piscine, una spiaggia, un parco, due ristoranti, una palestra, un solarium e un caldo benvenuto.

Il servizio ristorazione

Essendo una struttura a 4 stelle, il ristorante del Grand Hotel Re Ferdinando Ischia allestisce una cena di gala a settimana e, durante gli altri giorni, include nel menù quattro portate diverse a pranzo e a cena, con omaggi alla cucina locale, nazionale e internazionale.

Cosa vedere nei dintorni

Trovandosi nel cuore di Ischia Porto, non possono mancare i diktat per chiunque si trovi nel comune più frequentato dell’isola: visita al Castello Aragonese e passeggiata lungo via Roma e Corso Colonna. Il primo è uno dei simboli dell’isola: la struttura che sorge sull’isolotto proprio di fronte al borgo di Ischia Ponte, obbligatoria una visita anche qui. I secondi sono invece i centri vitali di Ischia.