Hotel Albatros Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationForio d'Ischia
Rating
0.0

Hotel Albatros

L’Hotel Albatros Ischia è una struttura alberghiera a tre stelle molto vicina al porto di Forio ed alla movida della zona. La sua posizione permette ai suoi ospiti di poter andare comodamente a piedi verso qualsiasi destinazione come il porto o la spiaggia.

Hotel Albatros Ischia: Come arrivare

 

L’Hotel Albatros è situato nel comune di Forio: si può arrivare da Napoli tramite traghetto o aliscafo. I porti principali di Ischia sono tre: Ischia porto, Casamicciola e Forio. Per giungere in uno di questi tre approdi basta salire su un traghetto o su un aliscafo in partenza da Napoli. Se si viaggia in macchina è comodo anche il porto di Pozzuoli. Se si sbarca a Ischia Porto la distanza è di circa 11 km percorrendo la Sp 270, da Casamicciola poco più di 7 km, mentre dal porto di Forio è poco più di un chilometro.

Hotel Albatros: le spiagge

L’ Hotel Albatros Ischia sorge a 200 metri dalla spiaggia “Cava dell’Isola” dove si può percorrere il lungomare e scegliere anche altre spiagge.

Volendo si possono raggiungere spiagge più distanti di quelle raggiungibili a piedi. Basta prendere uno dei tanti autobus di linea che girano per tutta l’isola di Ischia.

I servizi e le piscine

L’ Hotel Albatros Ischia ha un internet point e una connessione Wi-fi gratuita nelle aree comuni. Ha anche un parcheggio privato non custodito e offre una convenzione con un Garage custodito a Napoli per chi non vuole traghettare l’automobile ad Ischia.

La struttura possiede 2 piscine scoperte, di cui una più piccola ma riscaldata e con cascate terapeutiche ed idromassaggio. A bordo piscina si trova un solarium attrezzato con lettini, sdraio ed ombrelloni e uno snack-bar-ristorante.

Le Camere

Tutte le stanze dell’ Hotel Albatros Ischia hanno al loro interno bagni privati, Tv, telefono diretto, asciugacapelli, aria condizionata e riscaldamento, cassaforte, balcone o terrazzo vista mare.

Per quanto riguarda la capienza si hanno camere Matrimoniali, Triple e Quadruple di qualità Standard o Superior.

Le Terme

Pur non avendo un reparto termale al suo interno, la struttura è convenzionata con i più vicini stabilimenti per effettuare trattamenti termali e di bellezza in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

Il servizio ristorazione

L’Hotel Albatros Ischia offre una cucina tipicamente mediterranea. La prima colazione è di tipo internazionale e viene servita a buffet nel ristorante vista mare. Nello stesso ristorante viene servita la cena alla carta accompagnata da un buffet di contorni. Il pranzo viene servito nello snack-bar-ristorante a bordo piscina.

Cosa vedere nei dintorni

Muovendosi a piedi si possono vedere, a 200 metri dalla struttura, la spiaggia di “Cava dell’Isola” e a un chilometro, la spiaggia di Citara con i suoi Giardini Poseidon, il più grande parco termale dell’isola immerso nel verde.

Sempre a un chilometro, quindi raggiungibile anche a piedi, si trova il centro storico di Forio con la spiaggia della Chiaia.

Se ci si vuole allontanare un po’ di più è possibile prendere un autobus o un micro taxi per andare ad ammirare il Monte Epomeo che svetta al centro dell’isola.