Park Hotel Baia delle Sirene Ischia

L’Hotel Baia delle Sirene è una struttura a quattro stelle nel comune di Forio, ad Ischia. L’albergo è situato sul lungomare ed è a circa 900 metri dal centro.

Hotel Baia delle Sirene: Come arrivare

 

L’hotel può essere raggiunto prendendo un traghetto direzione Ischia dal porto di Napoli. Ad Ischia si può sbarcare a Ischia Porto, Casamicciola oppure a Forio. Dai porti si può prendere un taxi oppure uno dei tanti autobus di linea che percorrono l’isola. In macchina basterà seguire le indicazioni per la struttura.

Hotel Baia delle Sirene: le spiagge

Data la sua posizione sul lungomare, è facile raggiungere le principali spiagge di Forio, come quella della Citara (nota anche come Scogli Rossi), i Giardini Poseidon e la spiaggia di San Francesco.

A pochi passi c’è la spiaggia di Cava, accessibili tramite una stradina interna. Se si vogliono visitare spiagge più lontane, basta prendere uno degli autobus di linea.

I servizi e le piscine

L’Hotel Baia delle Sirene ha due piscine minerali e una piscina idro-termale calda con solarium attrezzato da cui si può ammirare il mare.

Tra i servizi offerti troviamo una reception attiva h24, bar con terrazzo panoramico, saletta interna con Tv, internet con aree Wi-fi gratuite, parcheggio privato a numero limitato e navetta aeroportuale a pagamento.

Le Camere

Le camere, di recente costruzione, sono arredate in stile marinaro e sono tutte dotate di bagno privato, telefono, phon, Tv a colori, cassaforte, frigobar, riscaldamento e aria condizionata.

Le stanze standard hanno un terrazzino interno o una finestra, mentre quelle vista mare hanno tutte un balcone che affaccia sul mare.

Le Terme

Per i clienti che vogliono usufruire delle cure termali è a disposizione una navetta per raggiungere il centro convenzionato a soli 5 minuti dove si possono effettuare fanghi e inalazioni, assieme ad una vasta scelta di trattamenti estetici e massaggi curativi e rilassanti.

Il servizio ristorazione

In questa struttura la colazione è a buffet, mentre la cena è basata sulla cucina tradizionale locale ed internazionale con un buffet di verdure.

Cosa vedere nei dintorni

Per gli amanti dello shopping c’è il corso di Forio dove poter girare tra boutique di moda e negozi di vario genere.

Se si vogliono unire le cure termali alla spiaggia non c’è che da visitare i Giardini Poseidon, il più grande parco termale dell’isola con spiaggia attrezzata.

Per una visita di tipo culturale sono da segnalare la Torre San Vito e la Torre Costantina. La prima torre fu edificata, insieme ad altre 6, dopo le incursioni Cinquecentesche dei Turchi. Anche la seconda torre fa parte del gruppo di torri edificate per proteggere gli antichi abitanti dalle scorrerie dei corsari Turchi, ed oggi, è utilizzata come abitazione privata.