Hotel Carlo Magno

L’Hotel Carlo Magno a Forio è una struttura alberghiera a quattro stelle immersa nel verde sulla “Vecchia Borbonica”, la strada che collega Forio a Lacco Ameno.

L’hotel è situato a metà strada tra la spiaggia, che può essere raggiunta a piedi, e i monti.

Hotel Carlo Magno: Come arrivare

È possibile arrivare con il traghetto al porto di Ischia, al porto di Casamicciola o a quello di Forio e poi prendere uno dei bus che fanno il giro dell’isola (ci sono 22 linee). In alternativa si può prendere un taxi o usufruire del servizio navetta dell’hotel.

Arrivando in macchina in uno dei tre porti, basterà seguire le indicazioni per l’Hotel Carlo Magno.

Hotel Carlo Magno: le spiagge

La posizione dell’hotel non rende le spiagge facilmente raggiungibili a piedi ma vi è un servizio navetta (a buona frequenza) che permette di raggiungere le spiagge dell’isola e gli stabilimenti, alcuni dei quali in convenzione con l’albergo.

Se volete raggiungere altre spiagge dell’isola, basterà raggiungere Forio e prendere un autobus che vi permetterà di raggiungere la vostra destinazione.

I servizi e le piscine

L’Hotel Carlo Magnooffre un servizio di reception h24, cassaforte, attività sportive a pagamento, internet via cavo, palestra e solarium attrezzato.

Vi sono tre piscine: una panoramica con idromassaggio alimentata ad acqua minerale, una piscina per bambini mantenuta a temperatura di comfort e una al coperto con le stesse caratteristiche di quella panoramica.

Le Camere

Le camere, pur essendo di vario genere (Economy, Classic e Panoramica), hanno tutte aria condizionata, telefono diretto, Tv a colori satellitare, asciugacapelli e cassaforte.

Per quanto riguarda la capienza, le stanze sono singole, matrimoniali, triple e quadruple.

Le Terme

L’hotel dispone di un Beauty Centre con numerosi trattamenti benessere. Pur non avendo un impianto termale interno è possibile raggiungere quello di Negombo a circa 2 km e le Terme Poseidon a 2,6 km.

Il servizio ristorazione

L’hotel offre una prima colazione a buffet. Il pranzo e la cena sono serviti a tavola e vi è la possibilità di avere il servizio in camera.

La struttura ha due ristoranti: uno interno e uno sulla piscina. In entrambi viene servita una cucina mediterranea.

Cosa vedere nei dintorni

Spostandosi dall’hotel in direzione Forio, sarà possibile visitare il suo porto.

Nelle vicinanze si possono visitare la Baia di San Montano e le Terme Poseidon e Negombo. Se ci si vuole allontanare un po’ per visitare il resto dell’isola, basterà prendere uno dei tanti autobus che la percorrono in lungo e in largo.

Se siete amanti dello shopping, a Forio c’è Corso Umberto, una via che offre molti negozi e attività di vario tipo come quelle legate all’abbigliamento, ai prodotti locali o alla ceramica. Proseguendo sul Corso si arriva alla Chiesa del Soccorso che è ubicata direttamente sul mare ed è una delle più belle dell’isola.