Hotel Conte Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationIschia
Rating
0.0

Hotel Conte Ischia, in posizione privilegiata

L’ Hotel Conte Ischia vanta una posizione centralissima a Ischia Porto. Si tratta infatti di uno degli edifici storici del paese, costruito nel 1936, sede del Comune poi diventato albergo. La struttura è quindi al centro delle vie dello shopping, ha spiagge raggiungibili a piedi e molte altre attrazioni nelle vicinanze.

Hotel Conte Ischia: come arrivare

 

Sbarcando a Ischia Porto, l’ Hotel Conte Ischia può essere raggiunto a piedi dal momento che dista solo 800 metri. Il consiglio quindi è quello di partire da Napoli con un traghetto o un aliscafo diretto al molo di Ischia Porto, perché Casamicciola e Forio distano rispettivamente circa 5 e 10 km.

Hotel Conte Ischia: le spiagge

La spiaggia di San Pietro, sia libera che attrezzata è raggiungibile a piedi in pochissimi minuti dall’ Hotel Conte Ischia. La spiaggia dei pescatori è ad appena un chilometro, proprio di fronte al Castello Aragonese.

Essendo l’albergo situato in pieno centro a Ischia Porto, è possibile raggiungere la fermata dell’autobus che vi permetterà di arrivare in una delle altre spiagge famose dell’isola.

I servizi e le piscine

L’ Hotel Conte Ischia è una struttura Pet friendly che accoglie animali domestici. Sono disponibili inoltre convenzioni con il centro benessere Terme di Ischia e con diversi stabilimenti balneari a pochi passi dalla struttura.

La struttura offre camere con tutti i comfort come aria condizionata, frigo bar, bagno con doccia e cassaforte.

Le Camere

Le camere dell’ Hotel Conte Ischia sono dotate di tutti i comfort. Due le categorie principali: classic e superior.

Le camere classic dispongono di Tv, aria condizionata, bagno privato con asciugacapelli con finestra con vista sul giardino interno o su via Roma.

Le camere superior oltre a tutto il resto dei comfort, dispongono di un balcone con vista giardino o via Roma.

Le terme

L’ Hotel Conte Ischia ha una partnership con il Centro benessere Terme di Ischia a 350 metri dalla struttura. Presso il centro è possibile fare cure termali in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. Tra le cure convenzionate fanghi, bagni termali, inalazioni e aerosol.

Lo stabilimento inoltre offre una serie di trattamenti benessere volti al recupero psicofisico delle persone, compreso l’accesso alle piscine termali, alla sauna, la palestra e molti altri trattamenti di bellezza.

Il servizio ristorazione

Il servizio ristorazione dell’ Hotel Conte Ischia inizia con la colazione continental che spazia dai piatti salati alla tradizionale colazione dolce all’italiana. È possibile chiedere menù personalizzati per vegetariani e vegani oltre che per intolleranti e allergici.

A pranzo (servito solo in alta stagione) e cena vengono serviti piatti della tradizione ischitana di stagione i cui ingredienti vengono selezionati con cura e attenzione.

Cosa vedere nei dintorni

L’ Hotel Conte Ischia è nel pieno centro storico di Ischia Porto quindi nel pieno delle vie dello shopping. Nelle vicinanze è possibile visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie in San Pietro.

Dall’albergo è inoltre possibile raggiungere facilmente beni storici dell’isola come il Castello Aragonese. A 10 minuti di cammino c’è il Parco della Pineta Mirtina, la spiaggia dei Pescatori e il Borgo di Ischia Ponte. In due km è raggiungibile la Torre di Guevara e gli Scogli di Sant’Anna, mentre la spiaggia di Cartaromana è a poco più di 3 km.