Hotel Il Fortino

È il panorama mozzafiato a caratterizzare la location dell’Hotel Il Fortino, che si erge in una posizione centrale a Sant’Angelo D’Ischia, destinazione fra le più amate dai turisti che scelgono l’isola Verde.

La collocazione all’ingresso della zona pedonale del borgo, con affaccio sulla baia di Cava Grado e sul promontorio di Sant’Angelo, conferiscono all’hotel un aspetto da sogno, corroborato dalla qualità e dal numero di servizi offerti alla clientela.

Degno di nota l’ottimo rapporto qualità/prezzo e le tante offerte convenienza proposte praticamente durante ogni stagione dell’anno.

La prestigiosa struttura a 4 stelle è garanzia di un soggiorno tranquillo e gradevole.

Un’offerta confortevole resa tale dalla cura dedicata a servizi quali bar, soggiorno, tea room, sala tv, area notte e ristorazione.

La colazione viene servita nella splendida terrazza panoramica.

Fiore all’occhiello della struttura alberghiera sono lo stile architettonico, tipicamente mediterraneo anche in fatto di interior design, e l’atmosfera famigliare, calda ed accogliente che si respira una volta varcato l’ingresso.

Hotel Il Fortino: come arrivare

L’Hotel il Fortinoè situato in via Fondolillo 20 a Sant’Angelo D’Ischia nel comune di Serrara Fontana.

La distanza dal Porto Forio – Terminal Aliscafi è di circa 8,3 km, 16 km dal porto di Ischia e dal servizio di traghetti giornalieri.

Hotel Il Fortino: le spiagge

Con una passeggiata di 14 minuti si può raggiungere la spiaggia Chiaia di Rose che dista 200 metri, a 1,2 km c’è la spiaggia di Cava Grado, a 1,3 km la spiaggia dei Maronti, la spiaggia Dei Pescatori è a 2.8 km, a 4,2 km c’è la spiaggia di Cava dell’Isola.

I servizi e le piscine

Chi sceglie il soggiorno all’hotel Il Fortino può garantirsi il pernottamento con colazione o il trattamento di mezza pensione, e consumare colazione e pasti presso il ristorante dell’Hotel La Palma.

L’hotel Il Fortino dispone di un centro benessere interno, mentre offre alla clientela una conveniente convenzione con il Parco Termale Tropicale.

Scegliendo di fruire del Parco Termale Tropicale, collocato a pochi passi dall’hotel, si può godere di nove piscine termali, caratterizzate dalle diverse temperature e da una bellissima ed attrezzata area solarium.

Le camere

Arredate con un’attenta cura per i particolari e dotate di ogni comfort le camere dell’hotel Il Fortino Ischia sono garanzia di una vacanza confortevole.

Pernottando al Fortino si può scegliere sostanzialmente fra due tipologie di camera: la proposta

standard vista mare laterale e la standard vista mare con balcone panoramico.

Il panorama di cui godere è fantastico in ogni caso considerando la bellezza del giardino di piante tropicali e la baia di Cava Grado, insenatura delle meraviglie.

Le camere hanno in dotazione l’impianto di condizionamento e il ventilatore, minibar, tv satellitare e Wi-Fi gratuito.

Le terme

Trattamenti mirati ed un utilizzo interessante delle proprietà delle acque termali caratterizzano l’offerta del centro idrotermale.

Le acque termali si rivelano perfette per la mobilitazione delle articolazioni, limitano i dolori e regalano vitalità all’organismo.

Per prendersi cura del proprio corpo e dell’aspetto estetico l’Hotel Il Fortino propone i servizi del

centro benessere Irene dove regalarsi un piacevole massaggio e fruire di interessanti programmi anti age e anti-stress e trattamenti mirati per i capelli.

Il servizio ristorazione

La bellezza della terrazza panoramica affacciata sul mare è lo sfondo ideale per il momento dedicato alla colazione a buffet fra dolci, prelibatezze salate e le marmellate preparate artigianalmente.

Per apprezzare la cucina gli ospiti che scelgono la formula a mezza pensione possono gustare i piatti tipici ischitani di terra e di mare, oppure le tante proposte della tradizione napoletana ed internazionale, raggiungendo il vicino Hotel La Palma.

Cosa vedere nei dintorni

L’Hotel è vicino a destinazione interessanti come il centro di Sant’Angelo a 500 m, i Giardini Termali Tropical 700 metri, i Giardini Aphrodite Apollon a 150 m, la Baia di Sorgeto 1.6 km, la Fonte delle Ninfe Nitrodi 1.7 km.