Hotel La Luna Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationBarano d'Ischia
Rating
0.0

Hotel La Luna

L’ Hotel La Luna Ischia è una struttura alberghiera a tre stelle situata in mezzo ai vigneti vicino al centro di Barano ad Ischia. È a pochi passi dal mare e vicina ad alcune sorgenti termali.

Hotel La Luna: Come arrivare

 

La struttura si trova in Vai Provinciale Barano Testaccio 27. Per arrivare dall’aeroporto di Napoli basterà dirigersi verso il porto con una navetta o con un taxi a tariffa fissa. Dalla Stazione Centrale, oltre ad usare un taxi, si può anche andare a piedi al porto. In macchina si può salpare anche da Pozzuoli.

Una volta saliti su un aliscafo o su un traghetto si può scegliere uno dei principali porti dell’isola: Ischia, Casamicciola o Forio. Il più vicino è il porto di Ischia, dove si possono trovare micro taxi o bus di linea per raggiungere la struttura.

Hotel La Luna: le spiagge

L’ Hotel La Luna Ischia è a circa due chilometri dalla Spiaggia dei Maronti, per cui si può andare anche a piedi. Utilizzando gli autobus ischitani o i micro taxi si possono raggiungere anche altre spiagge famose di Ischia.

I servizi e le piscine

Tra i servizi offerti dalla struttura troviamo una connessione Wi-fi gratuita nelle aree comuni, un parcheggio, un centro benessere e una palestra.

Nella struttura possiamo trovare una piscina circondata da un giardino e con un solarium annesso dotato di ombrelloni, lettini e sdraio.

All’interno del centro benessere ci sono una sauna e un bagno turco per potersi rilassare.

Le Camere

L’Hotel La Luna ha diverse tipologie di camere. Le Camere Doppie Economy hanno un affaccio con vista interna e dispongono di riscaldamento, bagno privato con asciugamani, Tv e telefono diretto. Le Camere Doppie Standard con vista Panoramica affacciano sul mare e dispongono degli stessi servizi delle Camere Economy.

Le Terme

L’ Hotel La Luna Ischia non ha un suo reparto termale ma a un chilometro e mezzo, quindi ci si può andare anche a piedi, troviamo la Fonte delle Ninfe Nitrodi, un parco termale conosciuto già in epoca greca e romana.

Il servizio ristorazione

La cucina offerta in questa struttura è di tipo mediterraneo. La prima colazione è continentale e viene servita a buffet. La struttura offre il meglio dei piatti ischitani, napoletani e nazionali.

Cosa vedere nei dintorni

Proseguendo lungo la spiaggia dei Maronti si arriva al borgo Sant’Angelo dove si può ammirare la spiaggia e il borgo dei pescatori oppure ci si può spostare verso la spiaggia di Cava Grado.

Utilizzando gli autobus o i micro taxi si può visitare il centro di Ischia, ricco di negozi e locali per la movida ma anche di edifici storici come il Castello Aragonese con il suo panoramico Terrazzo degli Ulivi.

Chi ama le terme può visitare i Giardini Poseidon (a Forio) e le Terme Negombo (a Lacco Ameno), entrambi parchi termali immersi nel verde che affacciano su spiagge attrezzate con lettini, sdraio ed ombrelloni.