Hotel La Mandorla Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationBarano d'Ischia
Rating
0.0

Hotel La Mandorla

L’ Hotel La Mandorla Ischia è una struttura alberghiera a tre stelle che si trova a Barano d’Ischia dove si trova la baia dei Maronti. Data la sua posizione, l’hotel è vicino a spiagge e ristoranti, per cui è possibile spostarsi a piedi.

Hotel La Mandorla Ischia: Come arrivare

 

L’ hotel La Mandorla Ischia si trova in Via Provinciale Maronti 39 e può essere raggiunto in vari modi. Se si viaggia in treno, bisogna dirigersi al porto di Napoli, a piedi o con un taxi a tariffa fissa. Se si viaggia in aereo, bisogna arrivare poi al porto di Napoli con bus navetta o con taxi a tariffa fissa. In auto ci si può imbarcare anche a Pozzuoli.

Il porto più comodo dell’isola è quello di Ischia. Da qui si può prendere il bus numero 5 che fa capolinea davanti all’albergo. In alternativa dal porto di Casamicciola sono circa 12 km, mentre da quello di Forio sono circa 15.

Hotel La Mandorla: le spiagge

La posizione dell’hotel permette di godere di vacanze di relax perché possiede una spiaggia privata a 200 metri di distanza, per cui si può andare a piedi. La spiaggia dei Maronti è lunga più di due chilometri e questo permette agli avventori di scegliere il luogo che più si preferisce. Se si vogliono visitare altre spiagge dell’isola, basterà prendere un autobus per raggiungerle.

I servizi e le piscine

Tra i servizi che offre l’Hotel La Mandorla troviamo Wi-fi gratuito in tutta la struttura, parcheggio, bagno turco, servizio di prenotazione escursioni e acquisto di biglietti ferroviari.

L’hotel dispone di una piscina coperta con idromassaggio e una scoperta con solarium attrezzato con lettini, ombrelloni e sdraio.

Le Camere

Tutte le stanze dispongono di bagno privato con doccia o con vasca, telefono diretto, Tv e impianto di ventilazione. Ci sono alcune camere con aria condizionata ma vanno richieste al momento della prenotazione.

Le Terme

L’hotel La Mandorla non possiede un impianto termale interno ma, spostandosi con i mezzi sarà facile raggiungere uno dei tanti parchi termali dell’isola. Il più vicino è la Fonte delle Ninfe Nitrodi che si trova a quasi 3 chilometri dalla struttura.

In alternativa si può prendere un autobus che porti a Forio per usufruire del Parco Termale Giardini Poseidon, immerso nel verde e con spiaggia attrezzata.

Il servizio ristorazione

La cucina offerta in questa struttura è di tipo mediterraneo. La colazione è continentale (dolce e salato) e viene servita con buffet. Per pranzo e per cena c’è la possibilità di scegliere tra due diversi menù.

Cosa vedere nei dintorni

Nella zona dei Maronti, dove si trova la struttura, vi è una spiaggia lunga due chilometri e mezzo che unisce i comuni di Barano e Serrara Fontana.

In quest’area è possibile visitare alcune sorgenti termali come Olmitello e Cava Scura oppure partecipare a trekking verso i Pizzi Bianchi o Serrara Fontana.

Proseguendo sulla spiaggia si arriverà al borgo di Sant’Angelo che si prolunga in mare attraverso un isolotto.

Chi sceglie questa zona dell’isola per la sua vacanza spesso opta per attività come lo snorkeling e le escursioni in barca.