Hotel Maronti Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationBarano d'Ischia
Rating
0.0

Hotel Maronti, sulla spiaggia dei Maronti

L’ Hotel Maronti Ischia è una struttura alberghiera a tre stelle che si trova in un tranquillo angolo dei Maronti ad Ischia. L’albergo è a pochi metri dalla spiaggia che è raggiungibile a piedi.

Hotel Maronti Ischia: Come arrivare

 

L’ Hotel Maronti Ischia si trova in Via Maronti 83, nel comune di Barano D’Ischia. Per arrivare bisogna prendere un traghetto o un aliscafo in partenza da Napoli o da Pozzuoli (più comodo per chi viaggia in automobile). Arrivando in treno o in aereo si può prendere un taxi a tariffa fissa per raggiungere i moli di imbarco.

Una volta raggiunta l’isola si può sbarcare al porto di Ischia o a quello di Casamicciola dove si può prendere un bus di linea (il numero 5) con frequenza di 20 minuti. Per arrivare in hotel bisogna scendere al capolinea. La distanza è di circa 8 km.

Hotel Maronti Ischia: le spiagge

La posizione dell’Hotel Maronti permette di andare in spiaggia a piedi. Il servizio in spiaggia (lettino, ombrellone e sdraio) è incluso nel prezzo delle camere per i pernottamenti nei periodi di bassa stagione.

Volendo si possono raggiungere anche altre spiagge dell’isola prendendo uno dei tanti autobus di linea o usufruendo dei micro taxi.

I servizi e le piscine

Tra i servizi offerti dalla struttura si ha una navetta dall’aeroporto, sala comune con Tv, servizio in camera, possibilità di avere il pranzo al sacco, servizio in camera su richiesta, un banco escursioni e il servizio di lavanderia.

L’hotel ha una Jacuzzi con idromassaggio in giardino e annesso solarium attrezzato.

Le Camere

Le camere dell’Hotel Maronti dispongono di Wi-fi gratuito, bagno privato con vasca o con doccia, armadietto, scrivania, asciugacapelli, telefono diretto, balcone o finestra.

Le tipologie di stanze che troviamo in questa struttura sono di tre tipi: Economy, Standard con balcone e Singola Economy.

Le Terme

L’Hotel Maronti non ha un reparto termale interno ma dista poco più di un chilometro dalle Terme Di Cavascura che possono quindi essere raggiunte con una breve passeggiata. Queste terme sono conosciute sin dalla colonizzazione greca dell’isola ed è possibile usufruire di numerosi trattamenti termali come fangoterapia, inalazioni, massaggi curativi, irrigazione termale e sauna.

Il servizio ristorazione

La struttura offre una cucina mediterranea ed ischitana. La colazione viene servita a buffet ed è di tipo continentale. Il pranzo e la cena, previa prenotazione del tavolo, sono a base di piatti di carne e di pesce tipici della zona.

Cosa vedere nei dintorni

Vicino all’hotel si può trovare la fermata degli autobus che portano in molti punti dell’isola. Chi ama le terme dovrebbe visitare i Giardini Poseidon, un grande parco termale immerso nel verde con affaccio sul mare; il Parco Termale Negombo, anch’esso inserito in un parco; oppure la Fonte delle Ninfe Nitrodi a Barano d’Ischia, raggiungibile con le linee CD e CS.

Volendo si possono visitare anche i Giardini La Mortella, un parco botanico con centinaia di specie diverse di piante tropicali che si trova a Forio d’Ischia.