Hotel Nausicaa Ischia

CategoryHotel 4 Stelle
Rating
0.0

Thermal Park Nausicaa Palace

Posto nel cuore termale dell’isola di Ischia, l’ Hotel Nausicaa Ischia è il luogo simbolo della tradizione ospitale ischitana. Dotato di ogni comfort e caratterizzato da una modalità d’accoglienza moderna e attenta al cliente, questa struttura è in grado di accontentare ogni suo ospite, anche il più esigente o dalle richieste bizzarre o difficili. La sobrietà e l’essenzialità sono le due caratteristiche principali di questo hotel a 4 stelle, ma scopriamo cos’altro c’è da sapere.

Hotel Nausicaa Ischia: come arrivare

 

L’ Hotel Nausicaa Ischia è situato praticamente al centro di Casamicciola Terme e dista solo 800 metri dal porto e 100 metri da Piazza Bagni, il cuore in cui sono racchiusi i famosi centri termali di Casamicciola Terme. Dal porto del comune sono circa 11 minuti a piedi, basta seguire via Monte della Misericordia. Le stesse indicazioni si applicano anche ai turisti che arrivano a Ischia a bordo della propria vettura, se il porto di sbarco è diverso da quello di Casamicciola, basta seguire le indicazioni per questo comune e prendere la svolta per via Monte della Misericordia dalla Strada Provinciale 270.

Thermal Park Nausicaa Palace: le spiagge

La posizione strategica in cui si trova l’ Hotel Nausicaa Ischia lo vede distante solo 800 metri dalla spiaggia di Casamicciola Terme, un lido molto amato soprattutto dalle famiglie con bambini piccoli al seguito poiché la spiaggia è morbida e fine e il mare digrada dolcemente man mano che ci si allontana dal bagnasciuga. Inoltre, sul litorale si trovano sia stabilimenti privati che tratti di spiaggia pubblica, ottimo per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Le terme

Questo è il fiore all’occhiello del Thermal Park Nausicaa Palace: l’impianto termale. Gode infatti delle famose acque del Gurgitiello, rinomate per i loro effetti benefici sulla salute e utilizzate fin dai tempi più antichi per uso terapeutico. Queste acque erano infatti già amate dagli antichi Greci e Romani e numerose sono le testimonianze sul luogo che ne accertano la loro fama così antica. Le piscine sono situate sia all’esterno che all’interno, ben 6 quelle site all’esterno e una interna in cui è possibile anche fare il bagno turco. I servizi termali offerti sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e con le ASL per fango terapie o per cure inalatorie. L’ Hotel Nausicaa Ischia mette a disposizione dei propri clienti l’area fitness, il bagno turco e la piscina termale coperta.

Le camere

L’ Hotel Nausicaa Ischia dispone di 80 camere, tutte ampie e arredate con uno stile essenziale e sobrio e incarnano lo spirito più puro di questo 4 stelle di Casamicciola Terme. Le camere sono state tutte ristrutturate di recente e dispongono di servizi privati e TV, oltre al telefono, all’aria condizionata e/o al riscaldamento. Su richiesta, e con un piccolo extra sul prezzo, si può anche avere una camera con balcone.

La ristorazione

Il ristorante dell’ Hotel Nausicaa Ischia è composto da un’unica sala in cui la mattina viene offerta un’abbondante colazione, di tipo continentale. Per il pranzo e la cena invece è previsto servizio ai tavoli con le pietanze da menù che cambiano quotidianamente e si può scegliere fra 3 diverse portate.

Cosa vedere nei dintorni

Casamicciola Terme, il comune in cui si trova il Thermal Park Nausicaa Palace è un luogo dedicato al relax e alla rigenerazione di mente e corpo. Quale miglior modo per farlo se non concedersi una passeggiata nel bosco della Maddalena? Ben 40 ettari di pineta e di macchia mediterranea che si estendono a perdita d’occhio. Sempre in tema di passeggiate a contatto con la natura, il porto e la marina di Casamicciola Terme, grazie al progetto di rivalorizzazione che ha coinvolto queste aree, sono altri punti da non lasciarsi sfuggire, assieme al corso Luigi Manzi, una delle vie più belle dove fare shopping.