Hotel Noris Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationIschia
Rating
0.0

Hotel Noris, una posizione strategica

L’ Hotel Noris Ischia è una struttura a tre stelle situata alle porte del centro storico di Ischia Ponte, molto vicino al mare ad altri punti di interesse culturale. La sua posizione permette di godere anche della vita mondana e di usufruire delle spiagge potendo muoversi a piedi.

Hotel Noris Ischia: Come arrivare

 

Per arrivare in hotel bisogna prima di tutto raggiungere l’isola di Ischia con un traghetto o con un aliscafo in partenza da Napoli. Chi viaggia in automobile può imbarcarsi anche a Pozzuoli. Chi arriva con il treno dovrà, dalla Stazione Centrale, andare verso il porto o a piedi o con taxi a tariffa fissa. Chi invece arriva in aereo può andare al porto con il taxi o con la navetta.

Una volta arrivati ad Ischia, sebbene vi siano altri porti come Forio e Casamicciola, il più vicino è quello di Ischia Porto che dista quasi due chilometri dall’hotel e quindi permette di arrivare anche a piedi. Volendo si può prendere il bus numero 7 o un micro taxi.

Hotel Noris Ischia: le spiagge

La spiaggia più vicina si trova a 2 minuti a piedi e alla sua sinistra prosegue per diverse centinaia di metri. Vi si possono trovare sia spiagge libere che molti stabilimenti balneari con lettini, ombrelloni e sdraio.

Volendo si possono raggiungere anche spiagge più famose dell’isola, come quella di Citara, semplicemente prendendo un autobus o un taxi.

I servizi e le piscine

L’Hotel Noris possiede un terrazzo panoramico con lettini, sdraio e divanetti. Non ha una piscina ma la spiaggia è molto vicina.

Tra i servizi che la struttura offre possiamo trovare la connessione Wi-fi gratuita, aria condizionata, un banco escursioni, minimarket in loco e sala comune con Tv.

Le Camere

Le camere della struttura hanno una connessione Wi-fi, bagno privato con doccia, Tv, asciugacapelli e aria condizionata.

Relativamente alla tipologia si hanno delle stanze: Classic, con Balcone, con Vista Mare e Superior.

Le Terme

L’ Hotel Noris Ischia non ha un suo reparto termale ma si trova davanti alla fermata degli autobus. Prendendone uno dei tanti che passano, sarà possibile recarsi nei migliori parchi termali dell’isola come il Giardino Eden a Ischia, oppure il Parco Termale Negombo a Lacco Ameno oppure ai Giardini Poseidon a Forio d’Ischia. Volendo ci si può spostare fino a Barano d’Ischia per visitare la Fonte delle Ninfe Nitrodi, un parco termale noto dal periodo greco.

Il servizio ristorazione

Il ristorante serve una cucina mediterranea ed ischitana. La colazione servita è quella tipica italiana. A pranzo e a cena è possibile scegliere tra varie proposte a base di carne o di pesce.

Cosa vedere nei dintorni

La struttura si trova a 10 minuti a piedi dal porto, zona vivace e con molti negozi e boutique per fare shopping. Camminando per 3 minuti si può visitare l’antico Castello Aragonese e il suo terrazzo panoramico.