Hotel Parco Cartaromana

CategoryHotel 3 Stelle
LocationIschia
Rating
0.0

Hotel Parco Cartaromana, Hotel 3 stelle di fronte al Castello Aragonese

L’Hotel Parco Cartaromana è una struttura alberghiera a tre stelle che si affaccia sul Castello Aragonese e sulla Baia di Cartaromana, a soli due chilometri da Ischia Porto dove arrivano aliscafi e traghetti.

Hotel Parco Cartaromana: Come arrivare

 

L’hotel può essere raggiunto con traghetti ed aliscafi che partono da Napoli (Molo Beverello e molo Calata di Massa), oppure da Pozzuoli (più comodo per chi viaggia in auto). Una volta imbarcati bisognerà scendere ad Ischia Porto e prendere un microtaxi oppure un autobus della linea SEPSA (C12 o C13) con fermata a 50 metri dall’hotel. In alternativa la struttura è raggiungibile anche a piedi in 10 minuti.

Hotel Parco Cartaromana: le spiagge

La struttura si trova a 200 metri dalla spiaggia. Nel raggio di 900 metri ci sono altri due stabilimenti balneari e la spiaggia di Ischia Ponte.

A pochi metri dalla struttura ci sono le fermate dell’autobus che permettono di raggiungere tutte le altre spiagge dell’isola.

I servizi e le piscine

Tra i servizi offerti dalla struttura c’è la connessione Wi-fi gratuita nelle aree comuni, un parcheggio gratuito per gli ospiti che viaggiano in auto, un lounge-bar aperto h24, un campo da tennis con attrezzatura e un banco escursioni.

L’hotel ha anche due piscine scoperte in terrazza con solarium attrezzato e una piscina coperta con acqua riscaldata.

Le Camere

Le stanze dell’hotel sono dotate di bagno privato con doccia e asciugacapelli, Tv satellitare, telefono con linea diretta, ventilatori a soffitto e riscaldamento.

Per quanto riguarda la tipologia delle stanze, si hanno le Standard, le Superior con vista mare e le Comfort.

Le Terme

Pur non avendo un reparto termale interno, l’hotel è convenzionato con un centro termale vicino. All’interno della struttura però potrete trovare un beauty centre con idromassaggio, una sauna, programmi di massaggi e trattamenti rigeneranti.

Il servizio ristorazione

Il menù del ristorante propone piatti tipici della cucina ischitana, quindi a base di pesce o selvaggina, e della cucina mediterranea.

Cosa vedere nei dintorni

A due chilometri di distanza c’è Ischia Porto dove si può visitare il Corso per ammirare le molte boutique di moda, i negozi di artigianato oppure fermarsi a fare un aperitivo in uno dei tanti bar.

Chi ama le visite culturali può andare a vedere il Castello Aragonese, che si raggiunge attraversando un antico ponte, e la sua panoramica Terrazza degli Ulivi.

Muovendosi con gli autobus si può raggiungere il Parco Termale Poseidon che affaccia sul mare ed è il più grande dell’isola di Ischia. Oppure si può passare una magnifica giornata di benessere al Negombo Ischia.

Gli amanti della natura possono visitare i giardini botanici La Mortella, con le sue bellissime piante tropicali o i Giardini Ravino famosi per i cactus e altre piante esotiche.