Hotel Parco delle Agavi, il relax è di casa

L’Hotel Parco delle Agavi a Ischia è una struttura immersa nel verde. Circondata da un parco di 2000 mq, il Resort sorge alle pendici del Monte Epomeo, tra agavi, lecci e olivi.

È la struttura ideale per chi vuole dedicarsi una vacanza all’insegna del relax perché è situato in una zona accogliente e silenziosa. Camere accoglienti, spiagge a pochi passi, terme e piscine: l’Hotel Parco delle Agavi mette a disposizione anche diversi altri servizi.

Hotel Parco delle Agavi: Come arrivare

 

Se arrivate con il traghetto a Ischia porto, l’Hotel Parco delle Agavi dista circa 8 km, dovrete prendere la Sp 270 direzione Casamicciola, quindi Lacco Ameno per proseguire poi verso Forio.

Arrivando invece da Casamicciola, la distanza si accorcia a circa 4 Km, sempre prendendo la direzione Forio. Chi decide invece di imbarcarsi su un aliscafo arrivando direttamente a Forio, troverà l’Hotel a poco più di un chilometro di distanza lungo la sp 270; potrà quindi scegliere se fare 1 km a piedi (circa 15 minuti) oppure prendere un taxi.

Hotel Parco delle Agavi: Le spiagge

L’Hotel Parco delle Agavi è situato nel comune di Forio ed è vicino alla spiaggia di Chiaia (6 minuti a piedi) e alla spiaggia di San Francesco. La struttura è a pochi metri dalla fermata dell’autobus che permette di raggiungere anche in pochi minuti Lacco Ameno e altre spiagge dell’isola.

I servizi e le piscine

Nella struttura troverete una piscina all’aperto immersa nel verde dei giardini del parco e una piscina di acqua calda coperta, due saune finlandesi, una interna e una nel parco, una doccia emozionale e una vasca Jacuzzi per idromassaggio. La piscina esterna è a temperatura ambiente ed è circondata da un solarium attrezzato.

All’interno della struttura è presente la Grotta Azzurra, una sala con piscina coperta a 36°, idromassaggio, cascata cervicale, sauna e doccia emozionale.

All’Hotel Parco delle Agavi potrete anche usufruire di Wi-Fi e parcheggio gratuito.

Presente in Hotel un centro benessere con possibilità di fare trattamenti e massaggi.

Le Camere

Le Camere dell’Hotel Parco delle Agavidi Ischia sono immerse nel verde del parco e tutte dotate di aria condizionata, Wi-Fi, Tv, bagno privato, asciugacapelli e cassaforte. Quattro le tipologie: classic, Comfort (che offre in più creme corpo, ciabattine e accappatoio più affaccio sul giardino), garden Room (camere con coltivazioni di erbe ed essenze aromatiche e prato a disposizione) e Junior suite (40 mq di camera con salottino e due televisori).

Le Terme

Oltre alla Spa interna alla struttura, da tenere presente che l’Hotel Parco delle Agavi ha una partnership con i Giardini Termali Poseidon che non sono molto distanti. Possibile quindi godere delle qualità terapeutiche delle acque termali ischitane grazie alle convenzioni con il Sistema Sanitario Nazionale.

Il servizio ristorazione

Il ristorante La Piperna offre piatti della tradizione locale ma anche menù vegetariani, dietetici e gluten-free. È inoltre dotato di una carta dei vini che offre etichette ischitane accanto alla produzione nazionale

Presente anche il Marecoco Snack&Loung Bar dove è possibile avere una ristorazione più veloce fatta di panini, snack e gelati, più ovviamente un’ampia scelta di cocktail e drink.

Cosa vedere nei dintorni

Il centro di Forio è a pochi minuti a piedi. Dall’Hotel Parco delle Agavi è quindi possibile raggiungere la Chiesa del Soccorso e il Torrione che distano neanche due chilometri. A poco meno di 3 chilometri si trovano invece i Giardini Ravino, mentre i Giardini La Mortella sono a poco più di un chilometro.

Infine, il famoso Castello Aragonese è a poco più di 10 chilometri, circa 20 minuti di macchina.