Hotel Punta Imperatore, a pochi passi dal mare

L’Hotel Punta Imperatore è una struttura a quattro stelle situata nella Baia di Citara ed è a 20 metri dal mare e molto vicino alla fermata del bus che porta in vari punti dell’isola di Ischia, tra cui Forio.

Hotel Punta Imperatore: Come arrivare

 

L’isola di Ischia è raggiungibile in auto imbarcandosi al porto di Napoli con traghetto che arriva nei principali porti: Ischia, Forio e Casamicciola. Da lì basterà seguire le indicazioni per l’hotel.

Se si viaggia in treno, basterà arrivare a Napoli e poi prendere un taxi fino al porto e imbarcarsi. Una volta arrivati si può prendere un bus oppure un taxi. Se ci si sposta con l’aereo, bisogna atterrare a Napoli Capodichino e raggiungere il porto per prendere il traghetto verso Ischia. Anche in questo caso, una volta arrivati, ci si può spostare in bus o in taxi.

Hotel Punta Imperatore: le spiagge

L’eccellente posizione della struttura permette di raggiungere la spiaggia di Citara in modo rapido. Basterà attraversare la strada che costeggia il mare e si potrà godere della tintarella grazie anche alle convenzioni con le spiagge attrezzate.

I servizi e le piscine

L’Hotel Punta Imperatore offre connessione Wi-fi gratuita, servizio di baby sitting, possibilità di organizzare escursioni ed attività sportive in mare. Ha anche un parcheggio privato dove non è necessaria la prenotazione.

Nella struttura è presente una piscina esterna ozonizzata con idromassaggio ed annesso solarium.

Le Camere

Le camere dell’hotel sono di tre tipi: Classic, Basic e Dependance. Tutte le stanze dispongono di minibar, doccia, Tv, telefono, aria condiziona e bagno. Alcune sono con vista mare.

Le Terme

L’hotel non dispone di un reparto termale interno ma offre ai clienti la possibilità di accedere alle Terme Poseidon, a soli 600 metri dalla struttura. Questo è il parco termale più grande di Ischia. Le sue acque infatti, alimentano oltre 20 vasche e una grotta di vapore termale.

Il servizio ristorazione

L’Hotel Punta Imperatore serve una cucina mediterranea molto varia e a buffet, con la possibilità di scelta tra due tipi di menù. Nelle serate di gala sarà possibile scegliere tra almeno 3 menù.

La colazione, offerta nella terrazza, è inclusa nel prezzo di pernotto.

Cosa vedere nei dintorni

Nelle vicinanze dell’hotel, oltre alle Terme Poseidon, ci si potrà recare alle Terme Negombo, un parco termale con 14 piscine (marine, termali e terapeutiche) e una spiaggia finissima.

Chi ama lo shopping può recarsi al centro di Forio con il bus e percorrere il corso ricco di negozi di vario genere.

Per chi vuole provare una spiaggia diversa da quella di Citara, c’è la Baia di San Montano, a pochi passi da Lacco Ameno, con stabilimenti balneari e una rupe che fa da riparo all’acqua cristallina.