Hotel San Francesco

L’Hotel San Francesco a Ischia è una struttura quattro stelle situata a Forio e a pochi passi dalla spiaggia con sabbia fine e lambita da un mare limpido. Sebbene sia locato in una zona tranquilla, non è molto distante dal centro.

La particolarità di questo hotel risiede nella sua cucina, dove vengono serviti prodotti a km zero, direttamente coltivati in località Costa in un terreno di circa 10.000 mq.

Hotel San Francesco: Come Arrivare

 

L’hotel si trova in via Tommaso Cigliano e può essere raggiunto in molti modi. Basterà arrivare a Napoli e da lì imbarcarsi con un traghetto per Ischia Porto. Da qui è possibile continuare con il traghetto sino al porto di Forio che si trova a 1,7 km dall’hotel oppure in auto o taxi.

Dal porto di Casamicciola, distante 5,1 km, si potrà arrivare con auto o con taxi.

Controllate sempre le offerte dell’Hotel San Francesco a Ischia perché spesso nel pacchetto vengono inclusi anche gli spostamenti da e per il porto.

Hotel San Francesco: le spiagge

Poco distante dall’hotel è possibile godere di una vacanza di relax nelle spiagge di Forio, comprese quelle attrezzate.

Se invece si desidera visitare altre spiagge dell’isola, vi sono 22 linee di autobus per il trasporto pubblico per tutti i comuni dell’isola di Ischia.

I servizi e le piscine

Per riequilibrare corpo e mente questo hotel ha diverse proposte: Giunone, una piscina esterna di 200 mq circondata da un giardino e da una zona solarium attrezzata; Pegea, una piscina al coperto profonda 1,50 m con acqua a 32°C; Dedalo, il bagno turco che offre benefici alla respirazione e all’umore; Nisa, la doccia emozionale che, con profumi, luci e colori, stimola i cinque sensi liberando il corpo dalle tensioni accumulate.

Le Camere

Le stanze, molto spaziose e luminose sono di cinque tipi: Deluxe, Superior, Comfort, Standard e Junior Suite. I servizi di base comprendono terrazzino privato, Tv a colori, telefono, aria condizionata e riscaldamento regolabile, cassaforte, minibar e asciugacapelli.

Le Terme

L’Hotel San Francesco Ischia offre la possibilità di usufruire del reparto termale dell’Hotel Miramonte e Mare di Casamicciola. Questa struttura è dotata di piscina termale con idromassaggio, Sauna Finlandese, Doccia Emozionale, Sala Relax con cromoterapia, Percorso Kneipp, Reparto Curativo con fanghi e inalazioni, Sala Massaggi e Sala Estetica.

Il Servizio Ristorazione

L’hotel serve un tipo di cucina prettamente mediterranea con prodotti a km zero e vi è la possibilità di chiedere menù personalizzati e per intolleranti al lattosio o celiaci.

Cosa vedere nei dintorni

Con i bus di Ischia è possibile visitare le principali attrazioni di Forio come La Mortella, uno splendido giardino tropicale creato da Susana Walton, oppure i Giardini di Ravino che ospitano piante succulente da tutte le parti del mondo.

Per gli amanti della cultura è possibile visitare le numerose Chiese o il Torrione di avvistamento.

Per chi non sa rinunciare al relax, ci sono i Giardini Poseidon, parchi termali situati in fondo alla baia di Citara.

Infine, per gli avventurosi c’è la Baia di Sorgeto, un’insenatura cui si accede facendo 200 scalini ma che, in fondo, si apre come un parco termale naturale con grosse vasche in pietra.