Hotel Terme San Lorenzo

L’Hotel Terme San Lorenzo di Ischia è situato nel Comune di Forio, lungo la Sp 270 che da Lacco Ameno porta a Forio ed ha alle sue spalle il Monte Epomeo. La struttura offre piscine, servizi termali, ristorante con specialità mediterranee ed è a pochi minuti dalla Baia di San Montano.

Hotel Terme San Lorenzo: Come arrivare

L’Hotel Terme San Lorenzo dista circa 7 km da Ischia Porto. Se invece si arriva con il traghetto da Casamicciola, la distanza diminuisce notevolmente (2,5 km). In entrambi i casi occorre prendere la Sp 270 direzione Forio fino al chilometro 23800.

In alternativa, chi sbarca con l’aliscafo a Forio, dovrà prendere sempre la Sp 270, direzione però Lacco Ameno e percorrere circa 2, 6 km.

Hotel Terme San Lorenzo: Le spiagge

La struttura dista dalla Baia di San Montano poco più di 700 metri, percorribili a piedi in pochi minuti. A due chilometri di macchina c’è la Spiaggia di San Francesco, mentre le spiagge del lungo mare di Lacco Ameno sono a poco più di 700 metri

I servizi e le piscine

La grande piscina esterna è alimentata con acqua termominerale ed è circondata da un solarium con lettini e ombrelloni. In più l’Hotel Terme San Lorenzoha una piscina coperta con acqua dolce a temperatura costante di 38°, più una nuova piscina coperta con vasca idromassaggio alimentata ad acqua dolce riscaldata con cascate laterali e soffioni di vapore caldo.

Le Camere

Tre le categorie principali delle camere dell’Hotel Terme San Lorenzo: Classic, Comfort e Superior.

Le camere Classic hanno balconcino o terrazzino con aria condizionata, bagno, Tv satellitare, cassetta di sicurezza, telefono e phon. Le Comfort in più hanno terrazzino attrezzato con tavolo e sedie, le Superior oltre al terrazzo attrezzato con tavolo, sedie e sdraio prendisole, hanno il set Spa composto da accappatoio, telo piscina, cuffie piscina e ciabattine. Nella stanza oltre a tutto il resto è presente un minibar.

Le Terme

Le terme dell’hotel offrono cure termali in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale; con impegnativa del proprio medico curante potranno essere fatti fanghi, inalazioni, aerosol e bagni terapeutici. Le terapie curative sono previste per diagnosi come sinusite, rinosinusite ed equivalenti.

Nella struttura è presente la Grata di San Lorenzo, un apparecchio costruito per mandare vapore naturale in tre punti diversi del corpo: spalle, bacino e ginocchia, in modo da poter fare applicazioni parziali. Con la Grata di San Lorenzo si curano artrosi, cervicali e lombari.

Chi vuole può unire alle cure termali anche trattamenti estetici e massaggi.

Il servizio ristorazione

La terrazza del ristorante dell’Hotel Terme San Lorenzo offre una vista sul Monte Vico, Casamicciola Terme, fino a Napoli, Sorrento e Procida. Il ristorante offre piatti della tradizione ischitana, campana e nazionale.

Cosa vedere nei dintorni

A 700 metri dall’Hotel Terme San Lorenzo, c’è il Santuario di Santa Restituita, proseguendo si arriva a Corso Angelo Rizzoli, il centro di Lacco Ameno dove è possibile scorgere il caratteristico Fungo. Raggiungibile in pochi minuti anche il Museo Archeologico di Pithecusae.

Casamicciola Terme è a soli 6 km, mentre Forio e la Chiesa del Soccorso a meno di 4 km.