Hotel Santa Maria Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationIschia
Rating
0.0

Hotel Santa Maria, sul mare

L’ Hotel Santa Maria è un grazioso hotel a 3 stelle che gode di una posizione invidiabile: la bellissima baia di San Francesco a Forio d’Ischia. La struttura è un omaggio al mediterraneo e alle meraviglie che questa terra ha da offrire: dallo stile architettonico della struttura fino all’accoglienza, calda, a misura d’uomo, dedita al relax e al ristoro dei sensi e del corpo.

Hotel Santa Maria Ischia: come arrivare

 

Per raggiungere l’ Hotel Santa Maria Ischia bisogna prima di tutto considerare il molo d’attracco scelto per approdare sull’isola di Ischia. Se si arriva a Ischia Porto, bisognerà infatti percorrere la Strada Provinciale 270 concedendosi una piacevole passeggiata vista mare che passa lungo i comuni di Ischia, poi di Lacco Ameno e infine arrivare nella frazione di Forio d’Ischia dove è sito l’hotel. Il percorso in auto è di soli 20 minuti, per chi invece non ha a disposizione un mezzo privato, può optare per i numerosi autobus locali che effettuano la tratta da Ischia a Forio più volte a giorno andata e ritorno incluso.

Se invece si arriva all’isola sbarcando al molo di Forio, il comune dove si trova l’ Hotel Santa Maria Ischia, allora il percorso in auto diventa ben più breve anche se è sempre necessario prima percorrere la Strada Provinciale 270, a piedi invece il tempo richiesto dal molo del comune è di circa 20 minuti.

Hotel Santa Maria Ischia: le spiagge

Come già detto, l’ Hotel Santa Maria Ischia è praticamente incastonato nella baia di San Francesco, una delle più incantevoli, affascinanti e amate dell’isola di Ischia. Altre spiagge vicine e altrettanto ricercate per la loro particolare bellezza, sono quella della Chiaia (più vicina al porto di Forio d’Ischia) e quella di San Montano (che si trova invece andando in direzione di Lacco Ameno). Oltre alle spiagge, a disposizione dei clienti dell’ Hotel Santa Maria Ischia c’è anche una piscina che dà direttamente sulla spiaggia di San Francesco.

Hotel Santa Maria Ischia: le terme

L’Hotel Santa Maria Ischia non offre solo piscina vista mare, è il caso di dirlo, ma anche una piscina di tipo termale con l’acqua a circa 32°. A questo servizio viene anche associato un Beauty Center e un solarium con una vista mozzafiato sulla baia di San Francesco. L’ Hotel Santa Maria è infatti una struttura a 3 stelle che nulla ha da invidiare a quelle dedicate a un turismo più dedito al lusso.

Le camere

Come già detto, l’ Hotel Santa Maria Ischia è un omaggio allo stile mediterraneo e come tale anche le camere rispecchiano quest’anima pura e vera della struttura. Tutte tinteggiate in caldi colori pastello che aiutano a rilassarsi e ritrovare il contatto con la natura. Alcune dispongono anche di un balconcino con superba vista mare.

Il servizio ristorazione

Il ristorante dell’ Hotel Santa Maria Ischiarispecchia lo stile tipico della struttura. I piatti sono tutti omaggi alla tradizione mediterranea preparati con materie prime di qualità ineccepibile, il cui gusto è un vero e proprio inno alla genuinità.

Cosa vedere nei dintorni

Forio d’Ischia, il comune in cui si trova l’ Hotel Santa Maria Ischia, è un luogo pieno di attrattive da dover vedere almeno una volta se si ha la fortuna di fare una vacanza a Ischia. È in questo luogo che si trova uno dei simboli dell’isola assieme al Castello Aragonese, ossia la Chiesa del Soccorso: un incantevole edificio bianco in stile mediterraneo che si staglia contro l’azzurro mare che le fa da cornice. Inoltre, è a Forio che si trovano i Giardini termali Poseidon, per gli amanti del relax, o quelli della Mortella, per gli amanti dei parchi e dei fiori rari.