Hotel Villa Franca Ischia

CategoryHotel 3 Stelle
LocationForio d'Ischia
Rating
0.0

Hotel Villa Franca, ottimo rapporto qualità/prezzo

L’Hotel Villa Franca è situato nell’isola di Ischia, nel comune di Forio a pochi chilometri dal centro e dai parchi termali Poseidon e Negombo.

Completamente ristrutturato nel 2007 l’hotel, struttura alberghiera a 3 stelle, è circondato da un bel giardino che lo rende riservato e confortevole.

Buona la qualità dei servizi offerti e la possibilità di scegliere fra camere “superior”, recentemente ristrutturate, camere “economy” e “classic”.

Per chi desidera fruire del servizio termale l’hotel organizza trasferimenti gratuiti presso un efficiente Centro Benessere convenzionato.

L’hotel propone un mare di offerte in ogni stagione dell’anno con preventivi a misura ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Hotel Villa Franca: come arrivare

 

L‘Hotel Villa Franca si trova nel Comune di Forio al 205 della Strada Statale 270.

Per chi arriva in traghetto o in aliscafo l’Hotel Villa Franca si può raggiungere dai 3 porti. L’hotel dista 12 chilometri dal porto di Ischia e si raggiunge in poco più di 25 minuti, 4 chilometri dal porto di Casamicciola Terme e 1,6 dal porto di Forio procedendo sulla Strada Statale 270.

A pochi metri dall’hotel è collocata una fermata del bus di linea, per raggiungere comodamente tutte le località dell’isola, e su prenotazione è disponibile un servizio transfer da concordarsi con l’hotel.

Hotel Villa Franca Ischia: le spiagge

L’Hotel collocato a metà strada tra la splendida baia di Chiaia e i Giardini La Mortella, gode della vicinanza della spiaggia di San Francesco.

I servizi e le piscine

Immerso nel verde l’hotel offre un giardino bellissimo che ospita una splendida piscina scoperta ed una coperta con acqua calda, perfettamente attrezzate e dotate di idromassaggio.

All’interno della struttura è possibile fruire del servizio-bar e di una confortevole sala TV, Sky, connessione internet Wi-Fi gratuita.

L’hotel dispone di un parcheggio interno privato.

Le Camere

La struttura può contare sulla presenza di 25 camere con riscaldamento, aria condizionata centralizzata, TV lcd satellitare, cassaforte, frigobar, telefono, WI-FI free e phon, quasi tutte dotate di terrazzino.

L’albergo è dotato di un corpo centrale, dove sono collocate le camere ‘superior’ e di aree adiacenti separate che ospitano le camere ‘economy’ e ‘classic’.

Le terme

L’Hotel Villa Franca non gode di strutture termali interne ma si avvale dei benefici di strutture convenzionate presenti nelle vicinanze, raggiungibili comodamente grazie al servizio navetta gratuito messo a disposizione dall’albergo.

L’hotel offre il servizio sauna e il bagno turcoed un efficientissimo centro massaggi con personale preparato che saprà consigliare agli ospiti il procedimento terapeutico più adeguato.

Il servizio ristorazione

La ristorazione è il fiore all’occhiello della struttura alberghiera con un’offerta capace di esaltare i sapori tipici della cucina mediterranea, una cucina capace di soddisfare anche i palati più raffinati.

Il ristorante consente agli ospiti di conoscere e gustare i piatti della tradizione ischitana di terra e mare scegliendo fra specialità quali gli spaghetti alle vongole, le linguine allo scoglio e il coniglio all’ischitana.

Possibile consumare anche i piatti della cucina internazionale.

Proposta una ricca colazione a buffet, mentre pranzo e cena godono di un menù a scelta.

Cosa vedere nei dintorni

L’hotel dista dal centro 1,5 km e 700 metri dalla spiaggia di San Francesco.

Da non perdersi assolutamente una visita ai Giardini La Mortella, al Museo Luchino Visconti, ai giardini termali Negombo, al parco termale Poseidon, alla Chiesa del Soccorso e al Museo Archeologico di Pithecusae.