La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto La Vigna di Alberto

La Vigna di Alberto

La Vigna di Alberto, semplicemente unico

Il Ristorante La Vigna di Alberto è un gioiello nascosto che si trova tra il comune di Ischia e quello di Barano in località Fiaiano. Il locale propone i sapori di una cucina autentica e tradizionale che fa a botte con quella delle banalità turistiche.

Anche nel suo aspetto La Vigna di Alberto è un ristorante davvero unico. I cimeli più svariati, ricchi di storia, messi in bella vista e le tovaglie diverse su tavoli imbandite anche con candele sciolte creano un’atmosfera calda e originale. Anche le sedute sono tutte diverse e caratterizzano la sala interna del ristorante. Altrettanto unico ed originale è l’aspetto dell’ampia area esterna arricchita da un panorama mozzafiato. Qui i tavoli sono i tra contenitori in vetro che conservano peperoni sott’aceto, collane di aglio intrecciati, peperoncini, cesti in vimini e svariati cimeli.

Il tutto risulta molto gradevole e mai eccessivo in un ristorante che anche nell’aspetto è caldo ed accogliente.

La Vigna di Alberto: La Cucina

La Vigna di Alberto propone sapori autentici, non aspettatevi sofisticate tecniche di impiattamento o artefatti vari, qui il gusto comanda su tutto. Il cibo è semplice ma la sostanza è tanta. Il segreto è nella scelta maniacale degli ingredienti, di primissima qualità e sempre rigorosamente freschi.

Gli antipasti variano a seconda della stagione ed in base alla reperibilità della materia prima. Se siete fortunati potreste assaporare la provola condita con olio e peperoncino oppure il carciofo alla brace ripieno con un battuto di prezzemolo ed aglio. Ed ancora le zucchine alla scapece ed infine un delicato calzone fritto ripieno con ricotta, salame e mozzarella.

Tra i Primi piatti de La Vigna di Alberto spiccano la pasta, patate e provola insieme che alle orecchiette ed ai risotti che sono i primi cardine di questo ristorante. Deliziosi.

Tra i secondi piatti la carne alla brace ha il sopravvento anche sul famoso coniglio all’ischitana.

Per concludere in dolcezza una cena al Ristorante La Vigna di Alberto di Ischia una delle torte o semplicemente un cesto impagliato rigorosamente a mano con dentro mandarini e le noci secche, tutte da sbucciare

 

Via Giuseppe Garibaldi 57
Barano D'ischia 80070 Campania IT
Get directions