Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia Montecorvo Ischia

Montecorvo Ischia

Ristorante Montecorvo Ischia, sapori unici

Il Ristorante Montecorvo Ischia, che si trova nel comune di Forio, è una perla preziosa incastonata tra campagne di Ischia. Nel ristorante si respira un’atmosfera rustica e autentica grazie anche alla sala interna dove troviamo oggetti d’arte povera scelti con cura, un pozzo e un camino scavato nel tufo verde. In estate è possibile accomodarsi nulla romantica terrazza “giardino” tra piante esotiche, giochi d’acqua creati dalle fontane ed un panorama mozzafiato.

Montecorvo Ischia è un ristorante a conduzione familiare, la calda accoglienza e la loro particolare attenzione per gli ospiti vi faranno passare momenti unici.

Montecorvo Ischia: La cucina

I sapori del Montecorvo Ischia si basano sulle ricette della cucina tradizionale ischitana. Quindi se volete assaporare il piatto principe, il coniglio all’ischitana, questo è il posto giusto! Qui infatti il coniglio all’ischitana, ancor oggi, è cotto nel forno a legna e preparato seguendo alla lettera l’antica ricetta.

Gli antipasti al Ristorante Montecorvo Ischia sono un qualcosa di incredibile e vista la vasta scelta sarà difficile sceglierne solo uno. I funghi porcini trifolati in padella o alla griglia, le melanzane ripiene e cotte al forno, alici al forno su foglie di limone e mozzarella e polipo con patate sono solo alcuni.

Tra i primi piatti spiccano i bucatini al sugo di coniglio, le linguine al limone, le pappardelle ai funghi e i deliziosi paccheri cozze e provola…. semplicemente deliziosi!

La scelta dei secondi varia a seconda se volete mangiare carne o pesce. Qui tutto è buono e di eccellente qualità. Il richestissimo coniglio all’ischitana, la fiorentina servita su pietra lavica oppure un’orata al forno sono alcune delle specialità presenti nel menù.

Anche se siete pieni, sarà difficile a rinunciare ad uno dei dolci genuini e preparati in casa. Il tiramisù ai pan di stelle, il Babà della signora Carmela ed i sorbetti di frutta fresca sono il modo migliore per concludere un pasto in dolcezza!

Come arrivare al Ristorante Montecorvo Ischia

Il Ristorante Montecorvo Ischia è si trova a 500 metri dal campo sportivo di Panza da lì, se siete a piedi, impiegherete circa 10/15 minuti di passeggiata. Raggiungere il ristorante in auto è sicuramente la scelta più comoda, grazie anche all’ampio parcheggio riservato agli ospiti.

 

Via Montecorvo 103
Forio 80075 Campania IT
Get directions