O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull O' Poticciull

O’ Poticciull

Ristorante O’ Poticciull

Il Ristorante O’ Poticciull si trova sulla riva destra del porto di Ischia, a pochi passi dalle vie dello shopping. Con oltre ’50 anni di ospitalità, gusto e passione il Ristorante O’ Poticciull è uno dei punti di riferimento della ristorazione ad Ischia.

La vicinanza al mare ed agli yacht ormeggiati nel porto insieme ad un’atmosfera calma e rilassata rendono il O’ Poticciull un ristorante perfetto per una cena a lume di candela.

Nino Taranto, Massimo Troisi, Tina Turner, Maradona, i Pooh, Wess e Dori Ghezzi e Rocky Roberts sono solo alcuni dei personaggi che hanno avuto l’opportunità di assaporare la cucina del O’ Poticciull.

O’ Poticciull: I sapori

La cucina del ristorante si basa da sempre su una materia prima scelta in maniera minuziosa, sempre fresca e cucinata con l’obiettivo di portare a tavola un qualcosa di speciale.

Non a caso, è qui che è nata la ricetta dei bucatini cozze e pecorino, diventata famosa in tutto il mondo. Un piatto straordinario.

Oggi il Ristorante O’ Poticciull, nel rispetto della sua gloriosa tradizione, propone i sapori che si basavano prevalentemente sui sapori del mare. Che si tratti di semplici alici o di pregiate aragoste qui è sempre tutto freschissimo.

L’aragosta la ritroviamo in diversi piatti del menù, come per esempio nei crudi che comprendono anche ostriche, ricci, taratufi, gamberoni di Mazzara, scampi locali.

Da assaggiare il polpo alla griglia su letto di finocchi con tartare di mela verde, crema di pistacchi, pomodori secchi. Una vera delizia.

Se il mare è la vostra passione non potete esimervi di assaporare un piatto per gli spaghetti con i ricci oppure il gusto delicato i ravioloni farciti con gamberi in un brodetto di vongole e pomodorini. Non da meno la spigola, “Alla Donna Maria”, cotta al forno con patate e olive verdi.

O’ Poticciull: I nostri consigli

Lasciate un piccolo spazio per i dolci preparati artigianalmente dal ristorante. Lo zuccotto di pan di Spagna con fragoline e panna, la cheesecake, la pastiera e il babà sono perfette per i più golosi

Nonostante una capienza all’interno di 100 coperti e 50 coperti sulla terrazza, vi consigliamo di prenotare nei week end e nei mesi di alta stagione in quanto il ristorante e sempre morto richiesto.