Riva destra Riva destra Riva destra Riva destra

Riva destra

Riva Destra Ischia

La Riva Destra del Porto d’Ischia è la zona simbolo della movida di Ischia. Tra i numerosi ristoranti, bistrot, street food bar, lounge bar e disco bar, qui non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Famosa sin dagli anni ’60 come luogo di divertimento a Ischia, la riva destra ha conservato negli anni quel fascino esclusivo delle sere d’estate.

La Riva Destra è la musica che proviene da ogni locale, gli yacht ormeggiati a 2 passi, un drink tra le mani e la tanta voglia d’estate di ballare e divertirsi.

L’atmosfera qui è intima e rilassata fino alle 23:00, subito dopo diventa vispa e frizzante e le migliaia di facce abbronzate e sorridenti ne sono la testimonianza.

Riva Destra: Cosa mangiare

La Riva Destra, conosciuta anche come “Rive Droite” è animata dai numerosi ristoranti e localini che, sia a pranzo che a cena, offrono prelibatezze, da mangiare e da bere, ai tanti visitatori.

Qui non manca di certo la possibilità di mangiare un’ottima pizza o la famosa “zingara” (panino ischitano) anche se a farla da padrona sono i piatti a base di pesce. Sono infatti numerosi i Ristoranti dove poter mangiare anche fino a tarda notte le prelibatezze del mare.

La Riva Destra è anche ideale per una cena romantica in riva al mare o per un’aperitivo al tramonto dopo una lunga e faticosa “giornata di mare”

 

Riva Destra: lounge & disco bar

In estate, la Riva Destra è la meta preferita dei numerosi giovani che fino a tarda notte, si riversano lungo tutta la riva.

Locali come il Cappuccino, Porto 51, Mò Mò danno la possibilità di assaporare degli ottimi drink oltre che sapori moderni dello street food con una particolare attenzione alla tradizione.

Locali come il Riva Club, il Drink’t & Drank’t o il Mojito ogni sera ospitano djs che fino alle 02:00 fanno divertire con la loro musica i numerosi ospiti.

Riva Destra: Eventi ricorrenti

Durante le vacanze di Natale e più presisamente il 24 ed il 31 Dicembre la Riva Destra diventa luogo di ritrovo per il brunch, eventi ormai consolidati negli anni.

La Riva è anche luogo privilegiato per godersi la “Festa del Porto“, che si tiene a fine Settembre. Nella giornata della Festa il porto viene totalmente svuotato da aliscafi, navi, yacht e piccole imbarcazioni per dar vita alla rappresentazione dell’apertura del porto. La serata si conclude con fuochi pirotecnici.

 

Via Porto 59
Ischia 80077 Campania IT
Get directions