Cantinando Ischia Cantinando Ischia Cantinando Ischia Cantinando Ischia Cantinando Ischia Cantinando Ischia Cantinando Ischia

Cantinando Ischia

Cantinando Ischia, i sapori genuini

Cantinando Ischia, una piccola bomboniera e con pochi tavoli, è l’espressione più fresca e sincera della cucina ischitana. Il ristorante, che si trova a Casamicciola Terme a circa 900 metri dal porto, è ricavato in quella che una volta era un’antica cantina.

Il Ristorante Cantinando Ischia propone piatti preparati esclusivamente con con ingredienti di primissima qualità, rigorosamente locali sapientemente “cucinati” con precisione ed estro, tradizione e innovazione. Impeccabile imprenditore e una devozione cassoluta alle materie prime Nando De Angelis è un vero creativo della cucina che riesce a mantenere intatti i sapori della cucina tradizionale.

Cantinando Ischia, cosa mangiare

Le proposte si smistano tra tradizione e innovazione attraverso un menu che cambia di continuo, in base alle stagioni. Tutto dipende dal mare e dalla terra, infatti Cantinando Ischia porta a tavola i sapori più freschi con la voglia di non essere mai ripetitivi.

Nel menù di Cantinando Ischia troviamo anche antipasti di mare con un pescato cosiddetto “povero” non per questo meno importante, come le alici, immancabili anche cozze e vongole in zuppa.

Anche nella scelta primi troviamo piatti troviamo che parlano il linguaggio del mare. Salta all’occhio pasta e cozze con gli introvabili fagioli zampognari (rigorosamente dall’orto di casa), osannata dai clienti.

Sappiate che il pesce che viene servitori tavoli di Cantinando Ischia, è stato pescato non lontanissimo dal tavolo dove siete seduti, siamo a Ischia e si mangia il pesce ischitano! Sulla freschezza e sulla qualità Nando non accetta compromessi. I crudi come la spettacolare tartare di tonno impreziosita dall’esoticità di passionfruit e lime oppure la preziosità di gamberi rossi agrumati su fondant di pomodoro ad esaltarne la polpa dolce e mozzarella di bufala campana.

Il piatto più richiesto?  Il coniglio all’ischitana, che trionfa in una lista di secondi piatti dove il mare d’Ischia la fa da padrona tra tonni marinati in salsa di soia e crosta di pistacchio, serviti su riduzione di salsa di bufala o i totanetti ripieni di cozze su vellutata di basilico.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, anche per che segue diete vegetariane.

Cantinando Ischia, si beve bene

Come dicevamo prima la mura del Ristorante Cantinando Ischia erano in origine un’antica cantina, e secondo voi qui si potrà mai bere male?

La carta dei vini e ricca di vini locali provenienti della cantina Mazzella, di etichette campane e di etichette nazionali da tutte le regioni.

Aperto tutti i giorni 19:30 - 23:00
Via Monte della Misericordia 81
Casamicciola Terme 80074 Campania IT
Get directions