Cava dell’Isola Forio d’Ischia, una spiaggia selvaggia e giovane.

La spiaggia di Cava dell’Isola si trova nel comune di Forio, a poche centinaia di metri dalla più famosa spiaggia di Citara. La spiaggia di Cava dell’Isola è prettamente frequentata da giovani, che non disprezzano di giocare in riva al mare a Beach volley, Racchettoni, ecc.

Chi è amante della tintarella non potrà non innamorarsi della spiaggia di Cava dell’Isola, spiaggia per spiriti liberi, un grande arenile allo stato brado, un po selvaggio . Probabilmente è la spiaggia più calda dell’isola Ischia, baciata dal sole fino al tramonto.

Cava dell’Isola, libera ed informale

Vista la sua natura un pò selvaggia, la spiaggia di Cava dell’Isola è libera, non solo perché è priva di stabilimenti balneari privati ma anche perché qui c’è un ambiente sicuramente più informale rispetto ad altri arenili dell’isola d’Ischia, Questo è il motivo principale per il quale la spiaggia di Cava è da sempre la spiaggia preferita di ragazzi e giovanissimi.

 

Spiaggia Cava dell'Isola - Ischia Like

Come raggiungere Cava dell’Isola

Per Raggiungere la spiaggia bisogna percorrere una discesa a piedi (al ritorno sarà inevitabilmente salita, ma ne vale davvero la pena). Durante il percorso noterete di certo i due ristoranti posti appena all’inizio della spiaggia, dove poter assaporare un delizioso pranzetto, o magari rinfrescarvi con un bel gelato. Appena giunti in spiaggia noterete comitive molto nutrite di giovani, che restano li fino al tramonto, visto che il mare, durante l’ultimo bagno della giornata, è un qualcosa di davvero spettacolare.

Chi sceglie la spiaggia di Cava dell’Isola potrà godere di un mare sempre molto pulito e fresco dove immergersi soprattutto nelle calde giornate d’estate quando un tuffo è l’unico rimedio per rinfrescarsi.

La Spiaggia di Cava dell’Isola è inoltre adatta ai bambini, anche se in certi tratti il mare aumenta di profondità rapidamente.
Affollata in Agosto, un pò meno in Luglio.