Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto Ischia Porto

Ischia Porto

Ischia Porto il cuore pulsante dell’Isola

Ischia Porto, che si trova nel comune di Ischia, è una delle zone più frequentate dell’isola. Il Porto di Ischia è sicuramente la “via principale” che collega l’isola alla terraferma. I Negozi più prestigiosi, i locali più alla moda, i ristoranti più rinomati li ritroviamo principalmente in questa zona dell’Isola. Inoltre, Ischia Porto è anche la più servita dell’Isola con il capolinea degli Autobus ed i numerosi stazionamenti dei taxi.

Ischia Porto: Hotel

Se pensate ad una vacanza ricca di comfort a pochi passi dal mare, dal centro, dalle vie principali dello shopping e dalla movida dovreste considerare l’opportunità di scegliere un Hotel a Ischia Porto.

Deliziosi 3 Stelle come Hotel Bristol, Hotel Conte e Hotel Oriente sono centralissimi ed offro un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Confortevoli Hotel 4 Stelle come l’ Hotel San Valentino, il Central Park o l’ Hotel Regina Palace sapranno accontentare anche gli ospiti più esigenti.

L’Hotel Moresco e Il Grand Hotel Excelsior sono invece Hotel 5 Stelle a Ischia Porto ideali per coloro che in vacanza non vogliono rinunciare a nulla.

Ischia Porto: Le Spiagge

Il Lido di Ischia è la più grande della zona, ricco di stabilimenti balneari e ristorantini. Questa spiaggia si trova a pochi metri dalle vie dello shopping e la sua centralità rappresenta uno dei suoi punti di forza.

La Pagoda e la Spiaggia degli Inglesi invece sono dei piccoli tesori che non aspettano altro che esser scoperti.

Ischia Porto: lo shopping

Ad Ischia Porto ritroviamo il corso più lungo per lo Shopping, che parte dall’inizio della Via Roma e termina con la fine di Corso Vittoria Colonna. Vari negozi di prodotti tipici, gioiellerie, brand di lusso, boutique ed abbigliamento di tutti i generi popolano le vie dello shopping ad Ischia Porto.

Non mancano bar come Calise, La Dolce Sosta o il Gran Caffè Vittoria per fare una pausa durante una “faticosa battuta di shopping”.

Nelle boutique come La Caprese, Scaglione, Lambitelli e Grifo ritroviamo i marchi più prestigiosi dell’abbigliamento nazionale ed internazionale. Gioiellerie come Bvulgari e Bottiglieri sono una vera tentazione per gli amanti del prezioso. Non mancano poi RED Valentino, Paul & Shark, Yamamay, United Colors of Benetton e Camomilla.

Ischia Porto: Ristoranti

I ristoranti di Ischia Porto sono numerosi ed in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Sulla Riva Destra del porto potrete vivere delle vere e proprie esperienze gastronomiche. O’ Porticciull, I Ricci, L’Altra Mezzanotte, Taverna Antonio sono solo alcuni dei ristoranti sulla riva. Mentre a breve distanza dal Corso Vittoria Colonna vi consigliamo Zi Nannina a Mare, Ristorante Alberto oppure Il Ricciulillo. Dopo aver cenato ci ringrazierete.

Ischia Porto: Movida & By Night

Ischia Porto è un pò il centro del by night e della movida ischitana. Qui troviamo Il Valentino e l’Ecstasy, dei veri punti di riferimento per gli amanti delle serate dal sapore un pò faschion. Sulla Riva Destra locali come Il Riva Club, Porto 51, Cappuccino, Drink’t & Drank’t, Monkey e Moijto sono sempre molto frequentati.

Ischia Porto: Storia del porto

In origine il porto di Ischia era un lago, chiamato “lago de’ Bagni”. Fù per volontà di Frederico II che il lago venne aperto per diventare un porto. Finalmente, il 17 settembre 1854. entrò nell’antico lago la prima imbarcazione: il piroscafo reale Delfino.

Oggi questo importante avvenimento viene ricordato con “La festa del Porto”. In quel giorno il porto viene totalmente svuotato di Aliscafi, Navi e imbarcazioni da diporto per dar vita alla rappresentazione dell’ingresso di Federico II con la sua delfino. La Festa del Porto si tiene ogni anno intorno alla 3^ settimana di Settembre.

Piazza Antica Reggia 16
Ischia 80077 Campania IT
Get directions