Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia Palazzo Reale Ischia

Palazzo Reale Ischia

Palazzo Reale Ischia, in pieno centro

Il Palazzo Reale Ischia, si trova nella centralissima Piazza Antica Reggia ad Ischia Porto.  La struttura oggi è di proprietà del Ministero della Difesa che lo utilizza come “hotel militare”. Il Palazzo Reale di Ischia inoltre ospita anche diversi eventi, concerti ed aperitivi cool.

Palazzo Reale Ischia: Visite e Prezzi

E’ possibile visitare il Palazzo Reale di Ischia ogni Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e di sera  dalle 20:00 assistere ad un spettacolo musicale classico napoletano.

Prezzi:

Adulti*: € 15,00
Ragazzi fino ad 12 anni: Gratis

  • Il prezzo del biglietto include sia la visita guidata che lo spettacolo musicale classico napoletano

Per maggiori informazioni sulle Visite potete contattare il numero +39 3281227945 

Palazzo Reale Ischia: Aperitivi

Tutti i sabato, in primavera ed in estate, il Palazzo Reale Ischia ospita uno degli aperitivi più faschion dell’Isola. La musica dei djs ed i cocktail di bartender professionisti danno vita ad un evento che si ripete ogni settimana “L’Aperidinner“. Il ricco buffet e la location unica rendono quest’aperitivo esclusivo. L’aperitivo al Palazzo Reale è sempre ben frequentato e si riserva il diritto di ammissione.

Per maggiori informazioni su L’Aperdinner potete contattare il numero +39 3346826887

Palazzo Reale Ischia: Storia

In origine la struttura era una maestosa villa di proprietà della famiglia Buonocore che intendeva sfruttare le sorgenti termali sottostanti ( Fontana e Formello) ed adibire l’area (più di 30.000 metri quadri) a stabilimento balneo-termale per i ceti più abbienti della corte e del Regno.

Quest’intuizione garantì guadagni importanti alla famiglia Buonocore, fino quando la la proprietà passò ai Borbone, per circostanze sconosciute.

Dopo varie vicissitudini storiche legate al Regno di Napoli dal 1877 il Palazzo Reale di Ischia è di proprietà del demanio militare che lo ha adibito da subito a stabilimento termale riservato all’esercito.

Tutt’oggi la destinazione d’uso è questa, anche se l’Esercito Italiano apre spesso le porte al pubblico per eventi, rassegne e iniziative culturali le più varie.