Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia Ricciulillo Ischia

Ricciulillo Ischia

Ricciulillo Ischia, un paradiso dal sapore anni ’60

Il Ristorante e Lido Ricciulillo Ischia è vero e proprio paradiso a pochi passi dalle vie dello shopping a Ischia. I colori mediterranei, il Castello Aragonese che fa da sfondo, il mare cristallino e l’ambiente selezionassimo vi daranno la sensazione di essere ad una Ischia degli Anni ’60, quelli della dolce vita.

Ricciulillo Ischia, un lido incantato

Un mare trasparente, un’ambiente rilassato e tutti i servizi di uno stabilimento balneare di alto livello rendono il Ricciulillo Ischia uno dei lidi più apprezzati dell’Isola d’Ischia.

La discesa a mare del Ricciulillo di Ischia unisce il fascino della scogliera alla comodità della spiaggia offrendo agli ospiti un panorama che abbraccia le Isole di Capri, Vivara, Procida, la costiera Sorrentina, ed il Castello Aragonese,

Il Bagno Ricciulillo è attrezzato di ombrelloni, lettini, sedie sdraio, tavolini e quant’altro possa essere utile a far star bene i propri ospiti. La distanza tra i vari ombrelloni garantiscono un tranquilla giornata di mare anche nei mesi più “caldi”.

Sono presenti inoltre cabine spogliatoio e docce (con acqua calda e fredda).

E’ possibile anche noleggiare presso il Lido Ricciulillo una canoa a due posti per brevi escursioni lungo costa.

Ricciulillo Ischia, un ristorante dal sapore romantico

Il Ristorante del Ricciulillo ischia unisce l’oggettiva bellezza della location ai sapori di una cucina mediterranea con un qualcosa di esotico. Il risultato è semplicemente fantastico!

Il mare, oltre che a pochi passi, lo si ritrova nelle specialità che caratterizzano la cucina del Ricciulillo.

La scelta è ampia tra la selezione di crudi con accostamenti di frutta e un tocco di spezie, che comprende fra gli altri carpaccio di tonno con vinaigrette al timo, tartare di merluzzo, zenzero e lime, tartare di salmone con cetriolo e mela verde o di gamberi rossi con mela verde e avocado.

Altre delizie per il palato sono il tonno con brevi cotture, per esempio marinato nella salsa teriyaki, poi scottato e servito con burrata

Da provare almeno una volta il calamaro imbottito con melanzane, olive, capperi che fa parte anche del tris di pesce, che può contenere pure una tartare o un carpaccio, alici marinate, polpo e patate, polpettine di pesce azzurro.

Fra i primi piatti potreste lo spaghettone quadrato con pesto di pistacchi e pomodorini gialli, mantecato con bottarga di muggine, più dolce di quella di tonno. Non da meno le orecchiette con crema di friarielli e friarielli, cozze, una spruzzata di caciocavallo e tarallo sbriciolato.

Se volete assaporare gusti delicati allora prendete il risotto lime e zenzero con un crudo di gamberi rossi aggiunto subito prima di servire.

I dolci sono tutti preparati artigianalmente nelle cucine del Ricciulillo Ischia. Il must è di sicuro la fresca millefoglie scomposta: crema vanigliata, salsa di frutti di bosco profumata all’amaretto e sfoglia.

Il ristorante, aperto tutti i giorni a pranzo e nei week end anche a cena, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di quel connubio perfetto fra gusto e bellezza come sfondo dei propri momenti più belli e da ricordare.

Aperto tutti i giorni
Lungomare Cristoforo Colombo 28
Ischia 80077 Campania IT
Get directions