Spiaggia dei Maronti, la spiaggia più lunga dell’isola con vista spettacolare e mare trasparente.

La Spiaggia dei Maronti è la più lunga dell’isola (circa 3 km) una parte minima è compresa nel comune di Serrara Fontana e la parte maggiore nel Comune di Barano.

La Spiaggia dei Maronti molto frequentata ma offre anche in alta stagione tratti poco affollati (tra Cavascura e le Fumarole). Facilmente accessibile via terra, è raggiungibile anche via mare mediante i taxi-boat da Sant’Angelo.

 

Le Fumarole della Spiaggia dei Maronti

Da non perdere una visita alle Fumarole (vulcanesimo secondario con sabbia bollente ed emissione di gas dal sottosuolo e dal fondo del mare), dove in alcuni punti la spiaggia può raggiungere una temperatura particolarmente elevata.

Molti e attrezzati stabilimenti, ristoranti e bar. La Spiaggia dei Maronti é adattissima alla pratica di vari sport nautici. Da questo punto la costa è totalmente rocciosa e alta fino a Ischia Ponte.
Sufficiente il tratto di spiaggia libera soprattutto nella zona tra Olmitello e Fumarole.

 

 

Maronti una spiaggia adatta a tutti

La Spiaggia dei Maronti è una spiaggia adatta ai bambini che hanno media acquaticità perché il mare aumenta di profondità rapidamente, consentendo tuttavia una buona balneazione ai più piccini, purché sorvegliati.
Affollata in Agosto, un pò meno in Luglio. Soleggiata fino al tramonto, esposta al grecale, allo scirocco ed al maestrale.