Spiaggia dei Maronti, la spiaggia più lunga dell'isola con vista spettacolare e mare trasparente.
La Spiaggia dei Maronti è la più lunga dell'isola (circa 3 km) una parte minima è compresa nel comune di Serrara Fontana e la parte maggiore nel Comune di Barano.
La Spiaggia dei Maronti molto frequentata ma offre anche in alta stagione tratti poco affollati (tra Cavascura e le Fumarole). Facilmente accessibile via terra, è raggiungibile anche via mare mediante i taxi-boat da Sant'Angelo.
La spiaggia è dotata di numerosi stabilimenti balneari e di ampie zone di spiaggia libera. La sua grandezza la rende il luogo ideale sia per gli amanti della tintarella che per coloro che in spiaggia vogliono fare anche lunghe passeggiate in riva mare.
Le Fumarole della Spiaggia dei Maronti
Da non perdere una visita alle Fumarole (vulcanesimo secondario con sabbia bollente ed emissione di gas dal sottosuolo e dal fondo del mare), dove in alcuni punti la spiaggia può raggiungere una temperatura particolarmente elevata. Le fumarole sono chiaramente ben segnalate.
Sono molti i gruppi di persone che portano in spiaggia pollo oppure uova, cuocendole sotto la sabbia e mangiandole con d'avanti la straordinaria cornice dei Maronti
Gi stabilimenti Balneari e i ristoranti
Lungo tutta la Spiaggia dei Maronti sono numerosi gli gli stabilimenti balneari ed i ristoranti aperti anche di sera. Qui una semplice bruschetta è un piatto gourmet di tutto rispetto, grazie ai pomodori a km 0 della zona. Ma di proposte culinarie ce n'è per tutti i gusti, tutte squisite. Di sicuro la bellezza del luogo che è di sicuro un valora aggiunto al vostro pranzo o cena.