Spiaggia di Cartaromana Spiaggia di Cartaromana Spiaggia di Cartaromana Spiaggia di Cartaromana Spiaggia di Cartaromana

Spiaggia di Cartaromana

Spiaggia di Cartaromana, un panorama mozzafiato sul Castello Aragonese

La spiaggia di Cartaromana è una piccola spiaggia, con vista Castello Aragonese e scogli di Sant’Anna, adatta ai bambini perché il mare aumenta di profondità gradualmente.

Sulla Spiaggia di Cartaromana vi sono due stabilimenti attrezzati mentre molto stretto il tratto di sabbia a causa dell’erosione, molto poco il tratto di arenile libero.

Spiaggia di Cartaromana: Come Arrivare

La Spiaggia di Cartaromana è raggiungibile: via terra seguendo un sentiero lungo circa 700 metri, dopo aver percorso in precedenza circa 300 metri dal centro abitato di San Michele; via mare ci si arriva con i taxi boat di Ischia Barche (da Ischia Porto e da Ischia Ponte).

I fondali della Baia di Cartaromana, qualcosa di meraviglioso

Tutto lo specchio d’acqua della Baia di Cartaromana è particolarmente amata dai sub, visto che si trova nell’area archeologica marina dell’isola ed è interessante anche per la forte presenza di posidonia oceanica.

Consigliata una bella nuotatina con maschera e pinne. Affollata in Agosto un pò meno in Luglio. Soleggiata dal primo mattino fino alle ore 16 circa, esposta allo scirocco, al grecale, al levante.