Terme Ischia, tutto il potere dell’acqua termale
Le terme Ischia sono conosciute in tutto il mondo per il potere benefico che hanno sul benessere fisico. Tutto questo grazie al dono che madre natura ha voluto fare a questo angolo di paradiso: l’Acqua Termale.
Sorgenti termali, fumarole, fanghi li ritroviamo su tutto il territorio. I centri termali dell’Isola d’Ischia sono attrezzati ed altamente qualificati, utilizzando sofisticate tecnologie per ogni tipo di terapia.
Le acque termali dell’isola d’ischia sono alcaline, contengono zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi potassici e microelementi di sostanze attive.
Terme Ischia: cosa curano
Le Terme di Ischia sono un rimedio curativo per numerose patologie, come reumatismi, artrosi, nevralgie, fratture, strappi muscolari, disturbi femminili, malattie dell’apparato respiratorio e malattie cutanee.
La molteplicità dei trattamenti e delle applicazioni è impressionante: bagni minerali o termali, ozonoterapia, docce, fanghi, bagni turchi, inalazioni, irrigazioni, massaggi subacquei, effettuati in numerosi stabilimenti ben attrezzati anche annessi a strutture ricettive spesso accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il clima dell’isola e l’incredibile varietà della vegetazione isolana, completano i benefici delle cure termali.
Terme Ischia: I Parchi Termali
I Parchi Termali di Ischia sono delle vere e proprie oasi di benessere dove trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax. Difficilmente troverete delle strutture simili in un altra località.