Spiagge Ischia, il mare blu dell’isola

Le Spiagge Ischia, prevalentemente sabbiose, sono caratterizzate da paesaggi di straordinaria bellezza. Baie e calette, immerse nel verde, fanno da sfondo alle acque limpide dell’Isola d’ Ischia.

Ischia è il suo mare e le sue spiagge, dove il mare cristallino, la sabbia dorata e gli stabilimenti balneari coccolano gli amanti della tintarella e del relax.

Trascorrere una giornata in una delle spiagge di Ischia vuol dire passare dei piacevoli momenti tra un tuffo e magari un bel libro oppure costruendo dei magnifici castelli di sabbia con la propria famiglia.

Qualunque sia il vostro modo in cui trascorrete il tempo sulla spiaggia tenetevi liberi  per godervi uno spettacolo che va in onda ogni giorno: Il Tramonto, da non perdere per nessun motivo!

Spiagge Ischia: Le Principali

 

Per vedere tutte le spiagge di ischia e conoscere tutte le informazioni utili potete visitare la pagina Spiagge.

Potete consultare anche la pagina Stabilimenti Balneari per conoscere i migliori lidi attrezzati.

Spiagge Ischia: Caratteristiche

Le Spiagge Ischia sono prevalentemente tutte sabbiose e adatte a famiglie con bambini in quanto il mare aumenta di profondità gradualmente.

La maggior delle Spiagge Ischia hanno stabilimenti balneari che oltre ad esser dotate di lettini, sdraio ed ombrelloni offrono un servizio di ristorazione che in molti casi raggiunge altissimi livelli.

Assaporare anche una semplice bruschetta fatta con i pomodorini di Ischia sarà un ulteriore motivo per apprezzare la vacanza sull’isola.

Spiagge Ischia: Maronti

Se si parla di Spiagge Ischia non si può fare a meno di citare la Spiaggia dei Maronti. La più grande dell’Isola d’Ischia. Infatti, la spiaggia dei Maronti si estende per circa 3 Chilometri abbracciando il comune di Serrara Fontana ma prevalentemente quello di Badano d’Ischia.

I Maronti nella stagione estiva ospita, ogni giorno, migliaia di persone tra i molteplici lidi attrezzati, bar, ristoranti hotel. Nonostante essere molto affollata, vista la sua estensione, la spiaggia dei maronti garantisce spazi sufficienti per trascorrere meravigliose giornate in riva al mare.

La spiaggia è adatta ai quei bambini che hanno una media dimestichezza con il nuoto poichè il mare aumenta di profondità rapidamente tranne in tratti verso Sant’Angelo.