Ristoranti Ischia

Ristoranti Ischia, i sapori dell’isola

I Ristoranti Ischia offrono una vasta e ricca varietà di scelta: dal mare alla terra, dal ristorante romantico a quello in cima al monte dal ristorante con stelle Michelin a quello più rustico. Insomma a Ischia c’è tanta scelta e si mangia bene!

Ristoranti consigliati da noi

Per vedere tutti i Ristoranti e conoscere posizione, orari di apertura, specialità e tutte le informazioni utili potete visitare la pagina Ristoranti di Ischia.

Ristoranti Ischia: i sapori

I sapori dei Ristoranti Ischia hanno una doppia anima: il mare e la terra. Rigorosamente freschissimi e provenienti dell’orto o dal mare antistante l’isola, la qualità della materia prima è uno dei segreti dei Ristoranti Ischia.

Dalla classica frittura di pesce ad una ricca insalata di terra, fino alla pizza più elaborata, Ischia riesce a stupire per la bontà e la genuinità dei suoi prodotti.

Il Coniglio all’Ischitana

Il vero simbolo della cucina tradizionale di Ischia è sicuramente il coniglio, preparato per l’appunto “all’ischitana”, con pochi e semplici ingredienti: aglio, spezie, pomodorini e vino bianco. Una vera prelibatezza.

Ristoranti romantici Ischia

Ristoranti romantici Ischia

La bellezza dei paesaggi, il suono del mare, la luce della luna riflessa nel mare che insieme ai sapori ed a un buon vino locale saranno i complici perfetti per cena a lume di candela a Ischia.

La scelta è davvero ampia, come il Gardenia Mare che è una perla incastonata nella splendida baia di Cartaromana con il Castello Aragonese ed il mare che fanno da sfondo ad una perfetta cena romantica.

Oppure potremmo consigliarvi il Zi Nannina a Mare con un panorama che abbraccia il Castello Aragonese, l’Isola di Procida e la terraferma.

Altrettanto bello ed ideale per una cena a lume di candela il ristorante del Ricciulillo Ischia.

Ristoranti goumet Ischia

Ad Ischia non mancano i Ristoranti Gourmet e quelli fregiati da stelle Michelin.

Tra le eccellenze troviamo il Danì Maison del famoso Chef Nino Di Castanzo, ristorante con 2 Stelle Michelin oppure il Ristorante Indaco, 1 Stella Michelin, dove ai “comandi” c’è lo Chef Pasquale Palamaro. Entrambi non sono dei semplici ristoranti ma delle vere e proprie esperienze di gusto.

Richiedi offerta non impegnativa