Casamicciola Terme il comune conoscuto in tutto il mondo per le sue Acque Termali

Casamicciola Terme storicamente rappresenta il primo comune dell’Isola ad aver sviluppato l’industra turistica. Oggi, il comune termale, grazie ai suoi numerosi alberghi, è una delle mete preferite dei numerosi turisti che ogni anno scelgono l’isola d’Ischia quale destinazione delle loro vacanze.

Un lungomare di circa 2,5 km adatto per passeggiate o per una corsetta in riva al mare, un porto sia commerciale che turistico, un entroterra collinare con l’imponete presenza del Monte Eponeo rendono Casamicciola una piccola perla incastonata nell’Isola d’Ischia.

A pochi metri dal Porto di Casamicciola troviamo il centro, Piazza Marina, caratterizzato una zona vivace ricca di negozi, bar e ristoranti.

Casamicciola Terme: Hotel

Sono davvero tanti gli Hotel di Casamicciola che hanno al proprio interno meravigliose Spa ed offrono trattamenti termali. Uno su tutti il Terme Manzi Hotel & Spa, Hotel 5 Stelle, che al suo interno ha una Spa di oltre 2000 metri quadri (Privilege Spa Ischia).

Deliziosi e panoramici Hotel 4 Stelle come Hotel Gran Paradiso, Hotel My Age, Hotel Approdo, Hotel La Madonnina, Hotel Cristallo e Hotel Elma sono solo alcune delle strutture dove poter passare una vacanza all’insegna del benessere.

Insomma Casamicciola è ricca di Hotel a dimostrazione di una dedizione turistica molto pronunciata.

Casamicciola Terme: Ristoranti

A Casamicciola troviamo dei ristoranti che portano in alto il nome dell’isola nel mondo della ristorazione. Cantinando ad esempio è un ristorante che porta a tavola i sapori genuini di Ischia, con ingredienti freschissimi e spesso a Km0. Il Mosaico è invece un ristorante gourmet premiato con 1 stella Michelin. Questi 2 ristoranti sono delle vere e proprie esperienze di gusto.

Le terme di Casamicciola

Come dice anche il nome Casamicciola Terme è rinomata per la qualità e per il benessere che donano le sue acque miracolose. La fonte del Gurgitello è sicuramente la più importante dell’isola e tra le più efficaci d’Europa, grazie alle le sue proprietà ipertermali. Già conoscita nel 500, fonte del Gurgitello si trova in zona Piazza Bagni dove anche Garibaldi venne a curarsi dopo le ferite subite durante la battaglia dell’Aspromonte.

Casamicciola ospita anche uno dei Parchi Termail più grandi dell’isola: Il Parco Termale Castiglione. Il Castiglione, dotato di numerose piscine (sia coperte che scoperte) con acque termali a diverse temperature, si trova in una verdeggiante conca naturale ed è una vera oasi di relax.

Casamicciola Terme: Le Spiagge

Casamicciola Terme è anche il suo mare. I lidi attrezzati e le “Pedane” che sorgono sul litorale di Casamicciola offrono un mare cristallino e momenti di relax anche agli amanti della tintarella. La Spiaggia della Marina è la più frequentata del comune, ideale anche per i bambini poiché l’acqua aumenta gradualmente di profondità.

Casamicciola Terme: La vita notturna

In questo comune troviamo il Blanco Club, una discoteca a picco sul mare con un panorama mozzafiato.

Se invece cercate un locale faschion dove fare un aperitivo al tramonto La Terrazza 91 e Unico fanno al vostro caso.

Casamicciola Terme: Il verde

Buona parte del comune di Casamicciola è immersa nel verde. Qui infatti troviamo il Cretaio ed il meraviglioso Bosco della Maddalena, dei luoghi unici dove poter ammirare dei panorami incredibili, respirare aria pura ed immergersi nella natura.