Ischia cosa vedere –  la guida completa ai luoghi da visitare assolutamente.

A Ischia le cose da vedere sono davvero tantissime, stà a te decidere solo da dove iniziare. Se sei amante del mare beh allora Ischia è il luogo ideale per la tua vacanza, splendide spiagge e confortevoli stabilimenti balneari non aspettano altro che farsi scoprire.  Se invece sei amante della storia, della natura, delle terme, dei paesaggi mozzafiato o dei borghi storici Ischia è ancora una volta il luogo ideale per trascorrere le tue vacanza, perché sodisfa davvero tutti.

Cosa vedere a Ischia: i luoghi principali

Sicuramente uno dei luoghi principali da visitare, nonchè simbolo ed icona indiscussa dell’intera Isola d’ischia è sicuramente il Castello Aragonese, un’antica fortezza costruita nel 474 a.c. dai Greci collegata al resto dell’isola dal caratteristico ponte. Anche la Chiesa del Soccorso, a picco sul mare, è uno di quei luoghi che sicuramente vi affascinerà, esattamente come il famoso Fungo che si trova nel centro di Lacco Ameno.

Da visitare assolutamente poi ci sono i borghi caratteristici come il Borgo di Ischia Ponte, che custodisce il Castello Aragonese, ed il Borgo di Sant’Angelo, traquillo, con le sue case colorate e che sprigiona eleganza da tutti i pori. Da non Perdere.

Scopri tutti i luoghi da visitare dell’isola d’Ischia.

Ischia cosa vedere: Spiagge Ischia

L’isola d’Ischia è ricca di spiagge, prevalentemente sabbiose, dove vivere momenti di puro e meritato relax, tra un tuffo ed una nuotata nelle splendide acque cristalline dell’isola magari intervallate da una bella bruschetta in uno dei tanti ed accoglienti stabilimenti balneari.
La prima spiaggia che vi consigliamo di raggiungere senz’altro dalla Spiaggia dei Maronti, la più grande e la più rappresentativa dell’isola, con i suoi 3 km di sabbia ricca di stabilimenti balneari e ristoranti. Un tuffo alla Spiaggia di Citara non piò mancare, con i suoi numerosi stabilimenti balneari e ristoranti, ma soprattutto, da qui potrete godere dei tramonti più belli che l’Isola d’Ischia regala. Altra spiaggia da visitare assolutamente è la Spiaggia di San Montano una vera e propria perla incastonata come nell’omonima baia. Nel tour delle spiagge più belle di Ischia non può mancare poi la Baia di Sorgeto, uno dei pochi posti al mondo che vi permette un bagno in una vasca termale naturale direttamente in mare. Non fatevi scoraggiare dai 234 scalini che dovrete affrontare per raggiungerla. Ne vale davvero la pena!

Scopri tutte le spiagge dell’isola d’Ischia.

Ischia cosa vedere: Parchi Termali

L’isola di Ischia è famosa in tutto il mondo per le proprietà terapeutiche delle sue acque termali. Acque Termali che alimentano i numerosi Parchi Termali di Ischia, una vera e propria attrazione turistica e non solo. Durante la vostra permanenza ad Ischia non potrete fare a meno di visitare una di queste meravigli come: i Giardini Poseidon, Negombo, Parco Termale Castiglione, Parco Termale Tropical, Aphrodite Apollon oppure le Terme di Cavascura. Il prezzo di ingresso biglietti d’ingresso ai parchi varia, ma vale davvero la pena passare una giornata relax
godere di piscine termali di diverse temperature, cascate, saune e di tutto il benessere che donano le nostre acque termali.

Scopri tutti i Parchi Termali dell’isola d’Ischia.

Ischia cosa vedere: Musei

Vesta la lunga storia Ischia resterete affascinati dai musei dell’isola ma soprattutto dalla qualità storica dei repeti esposti nei numerosi musei Ischia. Sicuramente Il Museo di Pithecusae, situato all’interno di Villa Arbusto, è sicuramente il più importante in quanto al suo interno custodisce la famosa Coppa di Nestore sulla quale sono presenti delle iscrizioni risalenti  al VIII secolo a.c., che rappresentano uno dei più antichi esempi di scrittura alfabetica.

Scopri tutti i Musei dell’isola d’Ischia.